Sorpresa dal concessionario.

La Giulietta distrae dagli asterischi....[emoji2] [emoji2]


Hai ragione...:) ma ritenere un cattivo acquisto per non aver letto bene il configuratore mi sembra eccessivo.
 
Come ti hanno gia detto,tutti gli optional che fanno parte della linea accessori non fanno parte dell'allestimento standard e perciò in linea di montaggio non vengono montati.Il concessionario li ordina come accessori separati e te li monta.
Pentirsi di aver comprato una Giulietta senza neppure esserci ancora salito non mi pare esattamente un inizio alla grande..[emoji16]
 
Ciao a Tutti,
effettivamente l'asterisco non l'avevo letto bene, pensavo che fosse vincolato all'altro asterisco che faceva riferimento all'obbligo del doppio scarico.
Detto ciò non è certo per questo ultimo dettaglio che l'acquisto della Giulietta è il meno entusiasmante tra gli otto acquisti di autovetture fatti sino ad oggi.
Come ho già scritto in un altro thread quando insieme al venditore abbiamo configurato la vettura e mi proponeva gli optional ho deciso lì al momento di prendere i sensori di parcheggio ant/post e dopo poco anche il divano posteriore con il terzo poggiatesta ed il vano passante; queste due ultime opzioni costano 500+250 euro per un totale di 750 euro. Solo dopo un po' di tempo usando il configuratore on-line mi sono accorto che c'è il pack Confort che oltre ai due citati optional ne contiene altri due ed il tutto per 700 euro. Ho subito chiamato il concessionario per chiedere la modifica, dell'ordine non del prezzo, ma mi ha detto che non poteva fare niente; ho chiamato il customer-care di Alfa che mi ha domandato se avevo parlato con il concessionario: in poche parole ho pagato più per avere meno.
La vettura non era ancora in produzione: ci sarebbe andata una settimana dopo.
Poi ci sono questioni sulle politiche di sconto e sulle informazioni che il concessionario non mi ha dato ecc.
 
Una delle cose che mi rimprovero è quella di avere avuto fretta e di aver fatto l'ordine senza prima aver ben bene scandagliato la rete e soprattutto aver letto i molti thread di questo forum. Avrei evitato diversi errori fatti nel fidarmi del concessionario.
Scrivo nel forum, così come molti altri, non solo per dire quanto meravigliosa, grandissima e stupafacente sia la Giulietta ma anche, esattamente come fanno quelli a cui si rompono le maniglie, quelli che hanno rumori dappertutto, quelli a cui non riescono ad aggiustare il modulo multi-air, quelli che hanno l'airbag incinta ecc, per segnalare problemi ed evitare ad altri probabili alfisti gli errori che ho commesso io.
Spero di aver dato una risposta al "perchè" di None.
 
Una delle cose che mi rimprovero è quella di avere avuto fretta e di aver fatto l'ordine senza prima aver ben bene scandagliato la rete e soprattutto aver letto i molti thread di questo forum. Avrei evitato diversi errori fatti nel fidarmi del concessionario.
Scrivo nel forum, così come molti altri, non solo per dire quanto meravigliosa, grandissima e stupafacente sia la Giulietta ma anche, esattamente come fanno quelli a cui si rompono le maniglie, quelli che hanno rumori dappertutto, quelli a cui non riescono ad aggiustare il modulo multi-air, quelli che hanno l'airbag incinta ecc, per segnalare problemi ed evitare ad altri probabili alfisti gli errori che ho commesso io.
Spero di aver dato una risposta al "perchè" di None.

Se solo tu avessi consultato bene il configuratore prima dell'acquisto, presentandoti in concessionaria con una stampa della tua configurazione avresti fatto un acquisto più attento. FCA ti ha dato la possibilità di farlo anche per sopperire alle distrazioni o superficialità dei venditori che possono comunque sbagliare anche loro. Dopo otto acquisti di auto nuove non avresti dovuto avere questa distrazione. Fai una cosa, goditi la tua nuova Giulietta perché è una macchina fantastica, in modo particolare con la tua motorizzazione, leggera e molto prestante.
 
Concordo con vurt aggiungendo solo questo: come per le medicine è deleterio leggere il foglietto illustrativo che riporta tutti gli effetti collaterali, così inutile leggere il forum alla ricerca di eventuali difetti che l'auto potrebbe avere. Spesso sono dovuti alle prime serie e le case rendono a porvi riparo, la Giulietta ha alle spalle già qualche restyling. Più che altro ci si può rendere conto della bontà del progetto se, nonostante tutto, ci sono persone che comprerebbero ancora la stessa auto. Sul venditore: beh, molti vendono e basta, non hanno la preparazione dovuta. Penso che molti di noi venderebbero meglio, perché c'è la passione per l'auto dietro e ci si informa di tutto, magari potendo dare al cliente informazioni in più. Goditi la tua auto, perché non sarà perfetta ma sicuramente unica
 
Una delle cose che mi rimprovero è quella di avere avuto fretta e di aver fatto l'ordine senza prima aver ben bene scandagliato la rete e soprattutto aver letto i molti thread di questo forum. Avrei evitato diversi errori fatti nel fidarmi del concessionario.
Scrivo nel forum, così come molti altri, non solo per dire quanto meravigliosa, grandissima e stupafacente sia la Giulietta ma anche, esattamente come fanno quelli a cui si rompono le maniglie, quelli che hanno rumori dappertutto, quelli a cui non riescono ad aggiustare il modulo multi-air, quelli che hanno l'airbag incinta ecc, per segnalare problemi ed evitare ad altri probabili alfisti gli errori che ho commesso io.
Spero di aver dato una risposta al "perchè" di None.
Non mi sembra che hai commesso errori irreparabili e non ritengo nemmeno utile certe affermazioni, quando ancora non hai nemmeno la macchina in mano. Se ti può consolare, di tutti i problemi che hai elencato (per adesso) io non ne ho subito nemmeno uno e ti posso garantire che sul forum leggo, leggo, leggo, leggo.......
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61 e VURT
..concordo con Ninime...molti qui sul forum venderebbero e farebbero manutenzione molto,molto meglio di altri che li fanno per mestiere solo per lo stipendio e senza alcun interesse!Comunque i casi sono 2:eek: il venditore era un grande bastardo, o un incompetente...e purtroppo tu ne hai fatto le spese!Ma da qui a pentirsi dell'acquisto per aver speso di più senza averle ancora no,dai... tanto più che poi il dam lo hai comunque,che ti frega se te lo montano dopo???al tuo posto mi pentirei di aver scelto quel concessionario,non quell' auto!poi purtroppo tutti facciamo errori,è in un configuratore on-line può succedere...era il venditore che se fosse stato serio avrebbe dovuto metterti sulla via migliore per avere ciò che avevi chiesto!che infame..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da sempre il configuratore on-line di Giulietta non è affidabile in quanto possono esserci errori grafici e di compatibilità. Pertanto è da ritenersi solo indicativo.
Al contrario lo è il listino ufficiale reperibile presso il sito Alfa Romeo Press (basta googlare e dalla prima pagina selezionare modelli / listini). Anche se non è aggiornato in tempo reale come quello di una concessionaria questo è solitamente molto preciso e riporta tutti i prezzi, le dotazioni e gli optional. In particolare è possibile riscontrare le varie incompatibilità oltre che i contenuti dei pack.

..concordo con Ninime...molti qui sul forum venderebbero e farebbero manutenzione molto,molto meglio di altri che li fanno per mestiere solo per lo stipendio e senza alcun interesse!Comunque i casi sono 2:eek: il venditore era un grande bastardo, o un incompetente...e purtroppo tu ne hai fatto le spese!Ma da qui a pentirsi dell'acquisto per aver speso di più senza averle ancora no,dai... tanto più che poi il dam lo hai comunque,che ti frega se te lo montano dopo???al tuo posto mi pentirei di aver scelto quel concessionario,non quell' auto!poi purtroppo tutti facciamo errori,è in un configuratore on-line può succedere...era il venditore che se fosse stato serio avrebbe dovuto metterti sulla via migliore per avere ciò che avevi chiesto!che infame..

E se avesse trovato un venditore molto più competente che a pari dotazioni gli avesse fatto pagare un prezzo più alto cosa avrebbe scelto?
 
Ultima modifica: