Sorpresa dal concessionario.

Scusa, ma non ho capito che vuoi dire...
 
Io quando la ordinai nel 2010 come configuratore si usavano ancora il papiro e le tavolette in creta :D:D:D
 
Forse intende dire che è competente come venditore: lui deve fare soldi e li fa, quindi è bravo [emoji23]
 
Boh...comunque che scusa è che il configuratore può sbagliare mentre su un altro link ci sono informazioni esatte???Se è così AR è responsabile di generare confusione tra i clienti..
 
Mah, a meno che non abbiano fatto modifiche recenti alla gamma, di solito il configuratore è abbastanza affidabile. Io quando vado dal concessionario mi sono già fatto due settimane di prove e controprove di configurazioni mettendo e togliendo accessori, pack e... contropack[emoji4]. Già è curioso che il venditore non sapesse del pack che ti sarebbe convenuto, ma può capitare di avere di fronte un venditore inesperto oppure, come è capitato a me, che aveva venduto solo Toyota fino a due mesi prima...
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao Emil
Guarda è capitato anche a me la stessa cosa .. io la avevo ordinata anche con la marmitta doppia uscita .. al momento dell'acquisto nessun problema in merito , poi una volta arrivata 3 mesi per avere il dam doppia uscita e come secondo terminale ? Uno finto e nemmeno uguale a quello montato... risposta ? Il doppio terminale costava troppo e poi per la 150 cv non esisteva
 
Ciao a Tutti,

Se solo tu avessi consultato bene il configuratore prima dell'acquisto, presentandoti in concessionaria con una stampa della tua configurazione avresti fatto un acquisto più attento. FCA ti ha dato la possibilità di farlo anche per sopperire alle distrazioni o superficialità dei venditori che possono comunque sbagliare anche loro. Dopo otto acquisti di auto nuove non avresti dovuto avere questa distrazione. Fai una cosa, goditi la tua nuova Giulietta perché è una macchina fantastica, in modo particolare con la tua motorizzazione, leggera e molto prestante.
Nei primi sette acquisti non ho mai avuto nè problemi nè sorprese, del resto non ero mai stato prima in un concessionario che trattasse alfa romeo.
Io ammetto la possibilità di errori da parte dei venditori: vale la regola che chi lavora può sbagliare; ciò che trovo assurdo è la pochissima voglia sia del concessionario che del customer care dell'Alfa di provare a risolvere il problemino.
Probabilmente la filosofia del customer care di Alfa è quella che sottointende Vurt: hai firmato il contratto? Si! Adesso sono caxxi tuoi.

Non mi sembra che hai commesso errori irreparabili e non ritengo nemmeno utile certe affermazioni, quando ancora non hai nemmeno la macchina in mano. Se ti può consolare, di tutti i problemi che hai elencato (per adesso) io non ne ho subito nemmeno uno e ti posso garantire che sul forum leggo, leggo, leggo, leggo.......
Di irreparabile, secondo me ed alcuni altri, c'è solo la morte. Come ha scritto qualcun altro non è che siccome è ALFA ROMEO GIULIETTA allora ringrazia Dio del privilegio immeritato che ti è stato concesso e non ti lamentare.

Ciao Emil
Guarda è capitato anche a me la stessa cosa .. io la avevo ordinata anche con la marmitta doppia uscita .. al momento dell'acquisto nessun problema in merito , poi una volta arrivata 3 mesi per avere il dam doppia uscita e come secondo terminale ? Uno finto e nemmeno uguale a quello montato... risposta ? Il doppio terminale costava troppo e poi per la 150 cv non esisteva
Io sono stato più fortunato di Te, per lo meno spero, io ho ordinato solo il dam posteriore sportivo, mentre il terminale finale con doppio scarico l'ho procurato io, Ulter Sport Inox, me lo monterà la Concessionaria e spero faranno un buon lavoro (sto celebrando, intensamente, un cerimoniale apotropaico).
 
Concessionari incompetenti ce ne sono a vagonate, per esempio io 10 mesi fà quando comprai la peugeot 208 nuova a mia moglie ero al corrente del fatto che la peugeot dava 5 anni di aggiornamento mappe gratuito, lo dissi al venditore e lui di tutta risposta disse non è vero, ti hanno detto una ca....a, và bene, presi l'auto, mi registrai al sito peugeot aprendo un accaunt my peugeot, e sorpresa sorpresa, in alto in bella vista mi diceva subito: la tua auto beneficia di 2 aggiornamenti mappe l'anno gratuito per 5 anni, capisci, addirittura 10 aggiornamenti gratuiti, ed il venditore non ne sapeva nulla, anzi addirittura alla mia domanda specifica a negato ci fossero.
Tutto questo per dire che spesso il problema non il marchio di auto, ma il venditore, poi è probabile che ti pentirai ugualmente dell'acquisto, ma almeno prima provala e poi dai il tuo parere che ovviamente è personale ed è quello che più conta nella tua valutazione, perchè noi possiamo dire quello che vogliamo, ma poi sei tu che devi tenere l'auto e sei tu che devi dire se ti và bene oppure no, perchè al mondo non siamo tutti uguali, e quello che ad uno fa impazzire all'altro cagare e nessuno può dirti no non è cosi, se a te non piace non piace e basta, ma prima ritirala, guidala e poi giudicala.
 
Ciao a Tutti,


Nei primi sette acquisti non ho mai avuto nè problemi nè sorprese, del resto non ero mai stato prima in un concessionario che trattasse alfa romeo.
Io ammetto la possibilità di errori da parte dei venditori: vale la regola che chi lavora può sbagliare; ciò che trovo assurdo è la pochissima voglia sia del concessionario che del customer care dell'Alfa di provare a risolvere il problemino.
Probabilmente la filosofia del customer care di Alfa è quella che sottointende Vurt: hai firmato il contratto? Si! Adesso sono caxxi tuoi.

Con gli altri acquisti ti è capitato di chiedere modifiche dopo aver ordinato la macchina? Non credo che se avessero potuto farlo non lo avrebbero fatto. Non gli sarebbe costato nulla....


Di irreparabile, secondo me ed alcuni altri, c'è solo la morte. Come ha scritto qualcun altro non è che siccome è ALFA ROMEO GIULIETTA allora ringrazia Dio del privilegio immeritato che ti è stato concesso e non ti lamentare.


Io sono stato più fortunato di Te, per lo meno spero, io ho ordinato solo il dam posteriore sportivo, mentre il terminale finale con doppio scarico l'ho procurato io, Ulter Sport Inox, me lo monterà la Concessionaria e spero faranno un buon lavoro (sto celebrando, intensamente, un cerimoniale apotropaico).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a Tutti,


Nei primi sette acquisti non ho mai avuto nè problemi nè sorprese, del resto non ero mai stato prima in un concessionario che trattasse alfa romeo.
Io ammetto la possibilità di errori da parte dei venditori: vale la regola che chi lavora può sbagliare; ciò che trovo assurdo è la pochissima voglia sia del concessionario che del customer care dell'Alfa di provare a risolvere il problemino.
Probabilmente la filosofia del customer care di Alfa è quella che sottointende Vurt: hai firmato il contratto? Si! Adesso sono caxxi tuoi.


Di irreparabile, secondo me ed alcuni altri, c'è solo la morte. Come ha scritto qualcun altro non è che siccome è ALFA ROMEO GIULIETTA allora ringrazia Dio del privilegio immeritato che ti è stato concesso e non ti lamentare.


Io sono stato più fortunato di Te, per lo meno spero, io ho ordinato solo il dam posteriore sportivo, mentre il terminale finale con doppio scarico l'ho procurato io, Ulter Sport Inox, me lo monterà la Concessionaria e spero faranno un buon lavoro (sto celebrando, intensamente, un cerimoniale apotropaico).

Quando hai acquistato le altre vetture ti è capitato di modificare l'ordine? Non credo che se avessere potuto farlo non ti avrebbero accontentato.... non gli sarebbe costato nulla.