Sospensioni a nuovo per la mia 156 SW

Una bella spesuccia, ma visto il risultato ne è valsa la pena,direi;)!
 
Ciao, ma le minigonne sono quelle originali?
 
soldi spesi bene ve lo assicuro!
si si sono le minigonne originali!
 
cavolo in questi giorni è tornato il ''tonk tonk'' all'anteriore dopo solo un anno e 20.000 km! Ma è mai possibile che i braccetti siano così poco longevi su questa macchina?
io avevo messo tutti ricambi di qualità..
può essere per via della convergenza?
 
premetto che ho acquistato l'auto un mese fà e ho fatto già cambiare il braccetto superiore destro che aveva la cuffietta completamente sfondata, il braccio sospensione destro inferiore e ora devo sostituitre la barra stabilizzatrice a giorni...
a detta della mia officina di fiducia i pezzi originali alfa durano un pò di più e per quanto riguarda i braccetti superiori e la barra stabilizzatrice saranno i primi di una lunga serie... poi dipende molto anche dai cerchi e pneumatici(io monto i cerchi da 17, forse i 16 sono quelli più adatti) utilizzati e dalle strade frequentate(dalle mie parti fanno quasi pietà) che vanno ad influire tantissimo sul pacchetto sospensioni.
 
I "tonk....!....tonk...!" all'anteriore possono essere dovuti anche alla barra stabilizzatrice o alla scatola guida, non solo ai bracci oscillanti.
 
Ultima modifica:
Confermo. Se hai cambiato i braccetti adesso potrebbe essere la barra.
Ciao
 
Sono andato dai ragazzi dell'assetto l'altro ieri.
Montata la macchina sul ponte subito si accorge che la ruota anteriore sinistra ha un lasco di 3-4 mm! Molto brutta la sensazione ''al tatto'' muovendo la ruota sembra come se i bulloni del cerchio siano un po' svitati!
Tira giù la ruota e controllando i vari punti della sospensione si accorge che il gioco è colpa del braccetto dello sterzo, non quello che avevo già cambiato ma quello nascosto dal corrugato, quello che unisce il braccetto sterzo alla scatola sterzo.
Quando lo cambio vi faccio sapere se ho risolto!
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti ieri ho sostituito la barra stabilizzatrice originale alfa romeo acquistata su ebay al prezzo di 110 euro e i famosi tonk!! tonk!! sono spariti.
saluti