Spero di intervenire nella giusta sezione.
In passato, a causa di un problema alla schiena e alle condizioni delle strade della città dove vivo che in molti tratti assomigliano ad uno sterrato, ho dovuto rinunciare ad una BMW con assetto MSport. È quindi evidente che la Giulia non
dovrebbe essere la prima auto a cui pensare.
Ciononostante da molto tempo sto pensando di acquistare una Giulia. Ne ho già provata una del 2017 con gomme runflat su cerchi 18": per me è improponibile. Ho provato quindi, presso una concessionaria, una Executive MY2021, gomme NO runflat, cerchi 18": molto meglio ma non sufficientemente confortevole per la mia schiena se si percorrono strade "dissestate".
A questo punto, prima di rinunciare definitivamente e, tristemente, deviare verso una più morbida Citroen, volevo testare una Giulia con sospensioni attive che, a detta di molti, dovrebbe avere molle con un K inferiore a quella standard.
Vi domando: avete da suggerire un modo per provare una Q2 (non Veloce, un commerciale con cui ho parlato mi ha detto che ha un assetto più rigido) visto che presso le concessionarie non sono in genere disponibili?
Uno dei (sicuramente felici) possessori di una Q2 potrebbe dirmi se da libretto, pur essendo ad esempio la Sprint ordinabile solo con i 18" o 19", sono previsti i cerchi 17" (i 16" non credo)?
Grazie in anticipo.