Sospensioni dinamiche prima ed ora

Ciao, domandona da ignorante: le sospensioni attive si possono mettere anche aftermarket?
no....o meglio potresti teoricamente....ma visto il costo esagerato tra ricambi e manodopera conviene comprarne una che ne è già dotata ;)
 
  • Like
Reactions: curmisagos
Ciao, domandona da ignorante: le sospensioni attive si possono mettere anche aftermarket?
Al mondo si può tutto, occorre vedere se non ti conviene piuttosto cambiare auto... Tra ammortizzatori elettronici, cavi, connessioni, centraline e software da aggiornare non credo che un lavoro Del genere possa costare meno di un 3500 4000 EUR Sempre ammesso di trovare qualcuno che si prenda la responsabilità di farlo...
 
Buongiorno Mr. Rugby,
Ieri sera ho letto fino in fondo il posto originale del 2017 riguardo le sospensioni attive.
Grazie a tutti gli utenti del forum per le info preziose.

Vivo in Svizzera e mi accingo a comprare la mia prima Alfa, sto guardando una Stelvio 2.0 280CV Q4.
Sono rimasto impressionato dal fatto che il "Performance Pack" in Svizzera non fosse disponibile fino al MY21.
Quindi nessuna Stelvio usata in Svizzera ha le sospensioni dinamiche ne quelle attive.
Nemmeno il differenziale autobloccante.

La mia scelta pertanto e' tra:
- Stelvio TI Montecarlo blu (colore che preferisco)
- Stelvio Veloce Blu Misano con cerchi da 20 e pinze gialle.
Trovo il blu Misano un po' cafone, come diremmo a Roma :) Quindi preferirei quella blu montecarlo.
Da foto e video che ho visto, ho anche notato che i sedili della veloce sembrano rovinarsi piu' facilmente.
Fin qui tutto a vantaggio della TI blu montecarlo.

Solo che la Veloce blu Misano e' l'unica in Svizzera con sospensioni attive (le altre non solo non hanno le attive, ma nemmeno quelle dinamiche):
Alfa Dynamic Suspension
Assetto: Alfa Telaio sospensioni attive a controllo elettronico ammortizzatori

Chiedo a tutti voi, ed in particolare a Mr. Rugby che le ha avute entrambe, c'e' davvero tanta differenza?
Vale la pena prendere un colore che piace di meno per avere le sospensioni attive?

Grazie
Uhmmm io mi trovo meglio con quelle della Veloce, però forse in parte (piccola o grande) contano anche i cerchioni di 20 anzichè da 19.
Comunque di sicuro non tornerei indietro. Io ho la Veloce Nero Vulcano, cerchi bruniti e pinze gialle
 
Buongiorno Mr. Rugby,
Ieri sera ho letto fino in fondo il posto originale del 2017 riguardo le sospensioni attive.
Grazie a tutti gli utenti del forum per le info preziose.

Vivo in Svizzera e mi accingo a comprare la mia prima Alfa, sto guardando una Stelvio 2.0 280CV Q4.
Sono rimasto impressionato dal fatto che il "Performance Pack" in Svizzera non fosse disponibile fino al MY21.
Quindi nessuna Stelvio usata in Svizzera ha le sospensioni dinamiche ne quelle attive.
Nemmeno il differenziale autobloccante.

La mia scelta pertanto e' tra:
- Stelvio TI Montecarlo blu (colore che preferisco)
- Stelvio Veloce Blu Misano con cerchi da 20 e pinze gialle.
Trovo il blu Misano un po' cafone, come diremmo a Roma :) Quindi preferirei quella blu montecarlo.
Da foto e video che ho visto, ho anche notato che i sedili della veloce sembrano rovinarsi piu' facilmente.
Fin qui tutto a vantaggio della TI blu montecarlo.

Solo che la Veloce blu Misano e' l'unica in Svizzera con sospensioni attive (le altre non solo non hanno le attive, ma nemmeno quelle dinamiche):
Alfa Dynamic Suspension
Assetto: Alfa Telaio sospensioni attive a controllo elettronico ammortizzatori

Chiedo a tutti voi, ed in particolare a Mr. Rugby che le ha avute entrambe, c'e' davvero tanta differenza?
Vale la pena prendere un colore che piace di meno per avere le sospensioni attive?

Grazie
I gusti sono personali ma oggettivamente ti dico che da possessore di stelvio veloce blu misano con pinze gialle la gente mi ferma per strada per farmi i complimenti sul colore della macchina che tutti dicono bellissimo, poi ti dico che sotto il sole è stupendo e farebbe un tutt’uno col cielo delle montagne svizzere e non ha niente di pacchiano cime dici tu quindi il mio consiglio è di prenderla ad occhi chiusi!!!
 
Io per esempio non sopporto le auto blu (e sono pure interista!)...rendono il tutto molto, troppo borghese: grigio Vesuvio, bianco lunare top...ma mi intriga tanto anche il verde Visconti, che fa molto Alfa!
 
Al mondo si può tutto, occorre vedere se non ti conviene piuttosto cambiare auto... Tra ammortizzatori elettronici, cavi, connessioni, centraline e software da aggiornare non credo che un lavoro Del genere possa costare meno di un 3500 4000 EUR Sempre ammesso di trovare qualcuno che si prenda la responsabilità di farlo...
Iniziano a diventare diverse le cose che mi spingerebbero a cambiare la mia, peccato non avere un euro in croce, altrimenti una veloce con performance pack sarebbe l’ideale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Mr. Rugby,
Ieri sera ho letto fino in fondo il posto originale del 2017 riguardo le sospensioni attive.
Grazie a tutti gli utenti del forum per le info preziose.

Vivo in Svizzera e mi accingo a comprare la mia prima Alfa, sto guardando una Stelvio 2.0 280CV Q4.
Sono rimasto impressionato dal fatto che il "Performance Pack" in Svizzera non fosse disponibile fino al MY21.
Quindi nessuna Stelvio usata in Svizzera ha le sospensioni dinamiche ne quelle attive.
Nemmeno il differenziale autobloccante.

La mia scelta pertanto e' tra:
- Stelvio TI Montecarlo blu (colore che preferisco)
- Stelvio Veloce Blu Misano con cerchi da 20 e pinze gialle.
Trovo il blu Misano un po' cafone, come diremmo a Roma :) Quindi preferirei quella blu montecarlo.
Da foto e video che ho visto, ho anche notato che i sedili della veloce sembrano rovinarsi piu' facilmente.
Fin qui tutto a vantaggio della TI blu montecarlo.

Solo che la Veloce blu Misano e' l'unica in Svizzera con sospensioni attive (le altre non solo non hanno le attive, ma nemmeno quelle dinamiche):
Alfa Dynamic Suspension
Assetto: Alfa Telaio sospensioni attive a controllo elettronico ammortizzatori

Chiedo a tutti voi, ed in particolare a Mr. Rugby che le ha avute entrambe, c'e' davvero tanta differenza?
Vale la pena prendere un colore che piace di meno per avere le sospensioni attive?

Grazie
Blu Misano pinze gialle q4 210 veloce con attive e autobloccante. Giorni fa ho portato quella di un amico sprint 190 e aldilà dei cavalli, andando come si deve sulle curve personalmente ho trovato un feeling completamente diverso ovviamente a favore delle attive...