Sospensioni e confort

Mahhh a dire il vero il mio meccanico alfa ha in giro Giulia con più di 200.000 km e non ha mai sostituito un braccetto.
dipende tutto da che tipo di strade percorri...
in provincia di bolzano ti durano 1 milione di km, in molte altre parti d' italia dividi per 10

Mahhh a dire il vero il mio meccanico alfa ha in giro Giulia con più di 200.000 km e non ha mai sostituito un braccetto.
Purtroppo la sfortuna di prendere una buca piena d'acqua è dietro l'angolo...

dipende tutto da che tipo di strade percorri...
in provincia di bolzano ti durano 1 milione di km, in molte altre parti d' italia dividi per 10
Infatti, ovvio se uno fa solo autostrada durano una vita ma altrimenti...... Sappiamo benissimo di cosa parliamo 🤦😑

- Informazione Pubblicitaria -
Vero.
Giulia ha sospensioni eccellenti e le rumorosità che talvolta avevano i quadrilateri della 159 non ci sono.
Qui c è gente che parla a vanvera.
Io ho dovuto sostituire il braccetto dx a circa 43000 km, vi è da dire che sono il secondo proprietario, probabilmente il primo non amava scansare le (poche) buche che vi sono nel mio Paese.

Vero.
Giulia ha sospensioni eccellenti e le rumorosità che talvolta avevano i quadrilateri della 159 non ci sono.
Qui c è gente che parla a vanvera.
L'eccellenza delle sospensioni di Giulia (e non solo) vengono messe a dura prova su strade Sanpietrini di Napoli...

L'eccellenza delle sospensioni di Giulia (e non solo) vengono messe a dura prova su strade Sanpietrini di Napoli...
se percorri regolarmente strade di m3rda rinunci ai cerchi da 18 o 19 (magari pure run flat) e usi i 16 o 17" (a seconda della misura dischi freno) non run flat e gonfiati a 2.0

la cosa che non capisco di te perchè utilizzi sempre termini scurrili... 🤔
Non è un bel vedere 16/17 su Giulia/Stelvio, perde parecchio l'estetica sportiva, per un Alfista rinunciarci è triste. Concordo di evitare i runflat e vai di 18/19

• Like
Reactions: Misano210
cosa te ne fai del estetica se poi in 100 mila km hai le sospensioni finite e rovini un paio di cerchi al anno?

• Like
Reactions: gigivicenza
Quasi 100.000 km nelle strade martoriate della mia Sicilia con runflat da 19 differenziate.
Nel limite del possibile cerco di evitare le buche facendo incazzare chi mi precede con continui zig zag, ma ad oggi fortunatamente non ho problemi di braccetti o ammortizzatori. Anche i cerchi sono perfetti a parte qualche inevitabile graffio causa parcheggi a ridosso marciapiede. Esteticamente i 19 mi piacciono e sicuramente esaltano l'auto, non riuscirei a vedere la mia Giulia con cerchi più piccoli. Tra l'altro se dovessi sostituire braccetti o ammortizzatori, con questo chilometraggio può anche starci

• Like
Reactions: RGS1000 e gigalfa
X