sospensioni Q2 su Alfa GT Progression

sicuro al 100%?
qaunto + basse delle mie?

e quanto diverse dal 3.2??

grazie mille!
 
volevo sapere i cappelli di quanto sarebbero + rigidi in % rispetto ai miei..ho trovato se no i KAYABA ke sono 10-15% + rigidi..consigli?
 
Anche io avevo considerato l'ipotesi di montare le molle della Q2 sul mio GT ma non ho idea di quanto siano più basse... a occhio faranno un centimetro... qualcuno ha informazioni più dettagliate? Siete sicuri che anche gli ammo son diversi?
 
Ecco la storia dell'assetto su GT..
L’assetto è variato da standard a comfort nel corso del 2007, mentre alcune versioni sportive montano l’assetto sportivo;l’unica cosa che varia in tutte queste configurazioni è l’ammortizzatore, che passa da standard a comfort e a 3.2 per lo sportivo, mentre le molle sono cambiate solo nel corso del 2005, con la modifica “eliminazione mezza spira” per le anteriori. Le molle anteriori sono abbinate diversamente da 147 alle motorizzazioni, avendo la molla della 147 1.6 che monta su GT 1.8-2.0 e quella della 147 2.0 che monta su GT JTD. Su 3.2 è invece uguale, così come all’asse posteriore.

:)
 
a quanto ho capito io son + basse di 1cm rispetto alla mia progr 2005...e + rigide.-,...ormai son convinto ad abbinarle a dei cappelli ritarati...spero presto..
 
Ma per un centimentro secondo me neanche serve ritararli....
Stando a quello che ha detto Teknomotion la mia GT (fine 2007) dovrebbe avere gli ammortizzatori "confort" ma in ogni caso la mia sensazione di quida è tutto tranne che confort in quanto l'assetto originale è già bello duretto... sento molto bene le imperfezioni della strada la guida è molto precisa. Per questo anche io iniziavo a tenere in conto la possibilità di mettere le sole molle della Q2 in maniera da avere un assetto leggermente più basso e più rigido ma che dovrebbe comunque abbinarsi senza problemi agli ammortizzatori originali.
 
a me serve irrigidirla soprattutto dietro x non far toccare quando siamo in 4 in auto...poi a montarmi le molle mi chiedono 200€ da me..invece da cappelli a montare molle e ammo ritarati 300-330€...
 
Ma per un centimentro secondo me neanche serve ritararli....
Stando a quello che ha detto Teknomotion la mia GT (fine 2007) dovrebbe avere gli ammortizzatori "confort" ma in ogni caso la mia sensazione di quida è tutto tranne che confort in quanto l'assetto originale è già bello duretto... sento molto bene le imperfezioni della strada la guida è molto precisa. Per questo anche io iniziavo a tenere in conto la possibilità di mettere le sole molle della Q2 in maniera da avere un assetto leggermente più basso e più rigido ma che dovrebbe comunque abbinarsi senza problemi agli ammortizzatori originali.

Confort non vuol dire che l'assetto sia morbido,in ogni caso,gli assetti Alfa non li ho mai trovati morbidi,è solo un tipo di taratura scelta x accontentare le richieste(ricordiamoci che la 147 con l'assetto confort ha vinto la 24 ore di Auto)
L'abbinamento molle Q2 con ammo confort è da evitare :)
 
onka anchio ho la tua stessa auto e il tuo stesso problama,se trovi la soluzione ti prego aiutami,il mio gommista mi ha consigliato di cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori perchè scarichi,ps l'auto ha su 30.000 km ?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei farlo anch'io....penso che le molle del 3.2 siano uguali a quelle della q2!e piu basse di un cm..

se qualchuno qui del forum ha una q2 o 3.2 non puo' misurare la distanza tra il mozzo ruota e il parafango...per vedere la differenza con una gt normale!!!

ciaooo ragazzi