sospensioni rigenerabili?

boy147

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
8
0
1
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi volevo sapere se era possibbile rigenerare o ricaricare le sospensioni delle nostre nasone visto che credo che quelle della mia sembrano che si abbassino troppo con una sola persona dietro.....premetto che ho fatto fare l'assetto facendo accorciare le molle originali quindi l'abbassamento lo si nota ancora di più. vi ringrazio della disponibilià in anticipo:D.

gli ammortizzatori li hai cambiato?? o quantomeno ritarati?

come hai fatto a far accorciare le molle originali? non le avrai mica fatte tagliare..?!?!?

- Informazione Pubblicitaria -
mi hanno tarato solo i pompanti posteriori (cioè li hanno accorciati),per le molle hanno solo scaldato e abbasato però il problema si presentava gia prima che facessi l'asstto :((( e man mano con il tempo si sta facendo sentire sempre di più nn so più che fare anche perchè sui dossi lunghi in autostrada si sente che sobbalza un pò

Io non avrei mai modificato le molle originali...

piuttosto ripiega su ritarati fatti bene (es. la ditta cappelli di milano, cerca con google)
oppure su ammo sportivi, come i b8 o i koni gialli,
naturalmente accoppiate a molle decenti (le h&r o le eibach pro kit).

se vuoi un assetto "a mezza via", che abbassa di 1,5-2 cm, e che è meno rigido del precedente, che abbassa di circa 3,5 cm, puoi montare gli ammortizzatori gta (o q2)
con le molle ti, tutto dell'alfa, in alternativa come ammortizzatori i b6 della bilstein.

Ultima cosa.
MAI montare molle ribassate con gli ammortizzatori originali, non sono adatti.
3 anni fa feci quasi 3000 euro di danni con questa accoppiata...
e andavo agli 80 all'ora.

ciao ragazzi volevo sapere se era possibbile rigenerare o ricaricare le sospensioni delle nostre nasone visto che credo che quelle della mia sembrano che si abbassino troppo con una sola persona dietro.....premetto che ho fatto fare l'assetto facendo accorciare le molle originali quindi l'abbassamento lo si nota ancora di più. vi ringrazio della disponibilià in anticipo:D.

Non ho letto tutti gli altri post, ma ti dico subito che l'accorciamento delle molle a caldo deve essere seguito da un irrigidimento degli ammortizzatori, altrimenti si rischia di spiattellare la molla.....Dunque fai ricaricare con un 20% in più di rigidezza rispetto all'originale...

- Informazione Pubblicitaria -
cioè quindi mi dici che gli ammo si possono ricaricare.....
legend a te che danni ti ha causato????

Legend ha scritto:
se vuoi un assetto "a mezza via", che abbassa di 1,5-2 cm, e che è meno rigido del precedente, che abbassa di circa 3,5 cm, puoi montare gli ammortizzatori gta (o q2)

scusa Legend, sai mica dirmi quanto possono costare gli ammo della gta o della q2 per metterli sotto la mia nasona?
e poi, sono già comprensivi di molle le devo prendere a parte?

so che sono domande un pochino stupide, ma purtroppo non ci capisco veramente nulla ancora...ma sto cercando di imparare :))

grazie ciao

X