Sospetto rottura o danneggiamento turbina dopo perdita completa olio e spia accesa.

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,307
2,101
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Ragazzi diagnosi del meccanico: turbina andata, si è schiocciolata la girante di aspirazione, infatti fa destra e sinistra.. da un lato menomale, poteva andare molto ma molto peggio!
Come avevo ipotizzato nell'ultimo post.. mi spiace ma questo succede quando il motore non ha la giusta lubrificazione, nel tuo caso vista la perdita non ne aveva proprio..

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
819
632
139
64
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
..si, ma è stata la conseguenza di un ricambio difettoso che è stato montato. Il meccanico prima di riconsegnare l'auto doveva verificare che non c'erano perdite, provando l'auto. Il danno non è stato conseguenza di incuria da parte del proprietario. :mad:

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,151
15,967
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Gli è andata di lusso a non aver fuso il resto..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente