Non esiste l'usb input
Le usb sono uno standard certificato e la loro pinatura DEVE esser per legge standard. Ha 4 pin, gli estremi sono uscite in tensione +5V e -5V (col vuoto verso l'alto il + ce l'hai a destra), mentre i due pin intermedi sono i canali DATA+ e DATA-.
Tu nella Giulietta hai una presa utilizzata per legger dati dalle pen-drive, quindi hai tutti e 4 in pin collegati.
Le prese usb che servono invece per caricare i telefoni (quelle contrassegnate con 1A (ampere) o maggiore) non fanno altro che utilizzare la pinatura esterna per trasmettere tensione in 5V, mentre le pianture interne di trasmissione dati sono fisicamente assenti. E per poter caricare un telefono ci mettono all'interno un circuito appositamente dimensionato che "supporti" appunto 1Ampere (o più, dipende dal modello) di carico massimo assorbito.
In pratica la tua supporta al massimo 400-500mA di carico, che sono quelli necessari per alimentare una chiavetta usb. Già se ci attacchi un disco esterno usb2.0 autoalimentato ti accorgerai che il disco inizia a girare per poi fermarsi dopo un secondo, e ripartire dopo 2 secondi. Questo perchè ogni porta usb è autoprotetta contro i sovraccarichi.
Riassumendo: tutte le porte usb erogano una tensione di +5V nei due pin più esterni, la differenza sta nella capacità in Ampere di sopportazione. Se attacchi il telefono non bruci nulla, ma neanche si carica! Quindi è inutile
Però se vuoi fare "la prova del 9", attaccaci una di quelle lampadine a led snodabili per portatili con alimentazione usb che consumi meno di 500mA ;-) Vedrai che quella funziona!