Sostituire accendisigari con presa usb da pannello. Consigli?

iron1984

Alfista principiante
24 Maggio 2013
157
7
19
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Salve amici! Siccome non uso mai l'accendisigari di serie, ma invece uso spesso quella presa per caricare il telefonino, avete per caso da consigliarmi un frutto con presa usb da sostituire all'accendisigari? Ho provato vari aggeggi da inserire dentro l'accendisigari, ma tutti non stanno infilati bene... Alcuni se prendi una buca saltano fuori quel poco che basta per non fare più contatto, altri vanno a colpi. Quindi volevo risolvere alla radice il problema! ;-)
Ho tolto l'accendisigari e misurato i fori, se volessi sostituire proprio tutto mi ci vorrebbe un frutto da 29mm di diametro (è la misura del foro nella plastica della Giulietta), mentre volendo potrei anche mantenere la cornice bianca che si illumina di rosso e cambiare solo la parte dentro, basta trovare un frutto usb da 24mm di diametro.
Se qualcuno di voi avesse già installato un prodotto del genere, vi sarei molto grato se mi indicaste la marca/modello.
Ah, un'ultima cosa: ho visto che ci sono prese usb da auto da 1 Ampere, 2 Ampere,3 Ampere, ecc. Se attacco il telefonino (che ha il suo caricabatterie da casa che eroga 1 Ampere) ad una presa da 2 o 3 ampere dite che brucio qualcosa? O assorbe solo la corrente che gli serve? Vi ringrazio, ciao!
 
Ho provato un Belkin e un Cellular Line, ma di incastrarsi come si deve non se ne parla...
 
Comprato alla Mondadori.
Perfetto.

tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_24_c163f497e87483c96151382a7d72b195.jpg
 
La marca di quello in foto è "Mondadori"? Proverò ad aquistare quello allora! Cmq leggendo qua è là ho visto che in effetti il nostro accendisigari è un pò più corto e largo rispetto agli standard, è per questo che molti utenti hanno lamentato il mio stesso problema...
Cmq ho addocchiato questo:

PRESA ACCENDISIGARI USCITA USB PER AUTO E MOTO DA PANNELLO + | eBay
 
Ciao , se posso ...
i caricabatteria dei telefonini normalmente non superano
1 ampere , se comunque guardi sull'etichetta di quello
originale dovrebbe esser scritto .
Se lo usi solo per quello ...
Tieni presente però che gli attacchi USB sono a tutti
gli effetti dei trasformatori da 12V a 5V quindi se lo colleghi
fisso sarà sempre in consumo anche se non ci attacchi
niente e se lasciassi l'auto ferma a lungo ti potresti
ritrovare con la batteria scarica se la tensione non viene
scollegata dalla chiave di accensione .
Esperienza personale dopo averne montato uno sulla moto
per alimentare un navigatore portatile ....
 
Qualcuno sa se la porta USB della my2014 provvede anche alla carica della batteria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa se la porta USB della my2014 provvede anche alla carica della batteria?

Direi che la cosa è piuttosto difficile ...
dalla presa USB escono 5 volt ridotti dai 12 volt con un minicircuito che sopporta
pochi ampere , se mandi tensione al rovescio come minimo ottieni una grossa
fumata nera ed addio USB .