Sostituire lampadine illuminazione quadro comandi

marcalfa

Nuovo Alfista
1 Novembre 2008
19
0
1
54
MI
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Ciao, ho un'alfa 166 2.4 jtd, ho notato che di sera non riesco a visualizzare la lancetta della temperatura motore sul quadro comandi. Si sarà fulminata qualche lampadina all'interno del quadro? Qualcuno ha mai provveduto a smontare la parte in questione per un problema simile? Grazie per eventuali delucidazioni.
 
Re: Dubbio illuminazione quadro comandi

Non è difficile...io l'ho fatto qualche anno fà e spero di ricordare bene come si fà:
  • regolare il volante nella posizione più bassa e tirarlo verso di te;
  • svitare due viti esagonali sullo strumento, sotto la palpebra;
  • con un cacciavite abbastanza grosso sollevare delicatamente lo strumento dai lati;
  • arretrarre lo strumento fino a raggiungere i cavi elettrici;
  • staccare i connettori posteriori;
  • estrarre con una pinzetta la lampada guasta e sostituirla.:eclipsee_Victoria:
Di solito è consigliabile staccare il polo positivo della batteria...fallo solo se sei in possesso dei PIN della radio e del navigatore (se installato) altrimenti sono guai.:eek: :decoccio:
 
Re: Dubbio illuminazione quadro comandi

Ciao e grazie per la risposta. Mi ci applico.
 
Re: Dubbio illuminazione quadro comandi

salve a tutti
il crusctto della stramuntazione ha molte lampadine io ne avevo fulminate 4 non si vedeva la benzina. e i chilometri è sempre accesa per lo smontaggio è semplice comunque la prma volta è meglio vedere come fa l'elettrauto. saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lavoro economico

::cop::Salve l'intervento di certo non dovrebbe essere difficile, un elettrauto vista la semplicità ti farà il lavoro per pochi spiccioli.
Invece perchè, visto che devi smontare il quadro, non provi a vedere se si può cambiare il colore dell'illuminazione, magari con un bel blù che è più mdaiolo e di tendenza?
Chissà quanti tanti altri cuori sportivi (io per primo) ti seguirebbero.....
saluti