sostituire o aggiungere?

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
Ciao, ho necessità di usare navigatore satellitare, nella mia giulietta ho uconnectlive senza navigatore...
Secondo voi (mi piacerebbe di più la prima)... sostituisco uconnect mettendo il modello con navigatore, oppure acquisto un buon navigatore satellitare esterno?
Come precisione e qualità informazioni quello su uconnect è affidabile?ci sono problemi particolari?
Ciao
 
Fidati....Vai di aftermarket a gogò....Le radio alfa sono più che valide...Ma in fatto di software e componente tecnologica e meglio preferire un aftermarket....Al piccolo prezzo di guastare un po' l estetica della plancia però.....Dettaglio trascurabile o meno questo lo devi valutare secondo i tuoi gusti personali. A volte come nel mio caso ,alfa gt con connect nav plus,e la radio stessa che rovina la plancia[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Io ho un tomtom, ma ti dico che la precisione e le funzioni di googlemap, sono insuperabili, quindi perché non usare lo smartphone?
 
Quindi un eventuale acquisto di uConnect da 6,5" con navigatore, al posto di quello di serie, non lo consigliate? Fra le altre cose, quello da 6,5" ha la radio DAB (anche se in Italia per ora, pochissime radio trasmettono in digitale), ma non ha la possibiltià di far ascoltare i cd, in quanto sprovvisto di slot per gli stessi...
 
Con uconnect 6,5 oltre al navi, ci sarebbe anche alfa performance funzionante?
 
Buongiorno,
premetto che ancora non sono in possesso della mia Giulietta ma la prenderò presto. Nonostante ciò sto già pensando di cambiare l'autoradio di serie poiché penso che non riuscirò mai a trovare l'auto km0 con il navigatore all'interno (andrà di fortuna se riuscirò a trovare tutti gli optional che voglio). Detto questo mi collego al vostro argomento...
Sto pensando di installare questa: AVH-S7000DAB (poichè è già in mio possesso). Qui troverete tutte le caratteristiche ma quella più importante è sicuramente Android Auto o CarPlay a seconda di quale cellulare avete. Infatti questo sistema mi permette di avere il mio cellulare, compreso il navigatore Maps, a "portata di mano" (o "non portata d mano", non so come si potrebbe dire in questo caso).
Per l'installazione avrò bisogno della plancia con il singolo DIN, ho trovato il ricambio cod. 156092174 che però ha un difetto; la posizione dell'autoradio sarebbe a metà plancia e io avrei bisogno di utilizzare solo lo spazio sotto così da permettere allo schermo piena apertura senza coprire le bocchette dell'aria.
Cosa ne pensate?
 
L'unico consiglio che ti posso dare é di prendere la plancia col doppio DIN con un adattore con un "spazio" che potresti usare per sigarette, mente, chewing gum oppure posare il telefonino mentre carica......

Solo un idea....
 
L'unico consiglio che ti posso dare é di prendere la plancia col doppio DIN con un adattore con un "spazio" che potresti usare per sigarette, mente, chewing gum oppure posare il telefonino mentre carica......

Solo un idea....
Mi piace come idea e sicuramente la valuterò attentamente. Sai consigliarmi dove posso comprare questo adattatore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica: