Sostituire o riparare depressore freni 159 2.0 170cv

Antonello83

Nuovo Alfista
30 Novembre 2013
28
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Salve, ho notato che aprendo il cofano, dal convoglio del depressore dei freni c'è una piccola perdita olio, che mi da molto fastidio! Ho messo il mastice ma continua a perdere,anche se molto meno! Il pezzo nuovo costa all'alfa poi di 400€! Non originale 220€! Cosa mi consigliate? Vi è mai capitato? Grazie in anticipo
 
Ciao. Ho anch'io questo problema . Ho già cambiato la guarnizione ma dopo solo pochi mesi il problema mi si é ripresentato
 
Cambia tutto il depressore, è difficile che la
Sola sostituzione dell’o-ring possa bastare. Purtroppo bisognerebbe trovare esattamente la stessa guarnizione sperando che la sua sede non si sia deformata per effetto delle alte temperature. I nuovi depressori che sono perfettamente montabili hanno un coperchietto diverso che non ha più problemi con la guarnizione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cambia tutto il depressore, è difficile che la
Sola sostituzione dell’o-ring possa bastare. Purtroppo bisognerebbe trovare esattamente la stessa guarnizione sperando che la sua sede non si sia deformata per effetto delle alte temperature. I nuovi depressori che sono perfettamente montabili hanno un coperchietto diverso che non ha più problemi con la guarnizione.
Ciao. Grazie
Ma mi devo fidare dei ricambi proposti su ebay? Perché ho paura di spendere un esagerazione rivolgendomi in concessionaria per il ricambio originale
 
Quello originale è della Pierburg, quindi il marchio originale serve soltanto a farti spendere di più.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao. su ebay ho trovato solo questo
mi posso fidare. la mia paura è che per qualche motivo non riesca a risolvere il problema. magari perchè il ricambio non originale dopo un pò possa ripresentare il problema, o magari potrei avere difficoltà ad eseguire un rimontaggio perfetto
 
Devi prendere il Pierburg. Sei sicuro che sia il depressore? Perché moltissimi Alfisti hanno la perdita dal supporto in plastica del coperchio(tappo) rabbocco olio. Anche quello ha una guarnizione in viton che si deforma e fa perdere olio. Purtroppo l’olio scorre verso il depressore e cade sulla calotta dello scambiatore, proprio come succede quando è il depressore a perdere.
Se 6 sicuro sia il depressore, invece , devi prendere il Pierburg. Non prendere altre marche. AUTODOC no EBay
 
La pompa che fa vuoto difficile che si rompa prima di sostituire controlla bene tt impianto tubi servofreno valvole ecc basta un tubo rotto per avere zero depressione…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille. azz ora mi fate venire mille dubbi. e che tutte le sostituzioni di guarnizioni le ha fatte il mio meccanico perchè per lui la perdita arriva da li, però visto i dubbi che mi sollevate mi organizzo per un'altra visita da lui prima di metterci mani. anche perchè l'impianto frenante funziona perfettamente, ieri ho fatto una staccatona alla rotonda ;)