Sostituite 3 Batterie in 3 anni - Alfa Tonale

Però ribadisco che non mi torna il fatto che uno "incontri" tre batterie difettose. La probabilità che questo capiti è troppo bassa.
Io farei verificare il sistema dell'auto che gestisce la carica della batteria.
Altrimenti si rischia che il problema si presenti sempre anche con altre batterie.

Però ribadisco che non mi torna il fatto che uno "incontri" tre batterie difettose. La probabilità che questo capiti è troppo bassa.
Altrimenti si rischia che il problema si presenti sempre anche con altre batterie.
Condivido assolutamente.
Tre batterie in un lasso temporale così breve mi porta a pensare non sia un problema di batteria

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Magari anche qualche malfunzionamento che provoca un assorbimento a vettura ferma.

Prossima settimana ho appuntamento in officina per un controllo.

Sintomi:
-lunotto termico che non funziona
-Volume della radio che si azzera se apro la portiera (in P e in elettrico) per poi riaccendersi all accensione del termico
-Allo spegnimento dell auto, a volte, messaggio sul cruscotto "risparmio batteria attivo, alcuni sistemi potrebbero avere potenza ridotta".

Ipotizzo batteria, vediamo che mi dicono
10 mesi...

Dunque in merito al mio intervento di qualche giorno fa...
La batteria è stata testata in assistenza ed è risultata "difettosa", quindi sostituita in garanzia.

Spero che il capitolo batteria si concluda qui, la prossima farò fare al mio elettrauto di fiducia.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E l altro giorno , il collega di lavoro di un mio amico , è rimasto a piedi prorio con una tonale per la batteria
Quindi confermo che la situazione pare perdusistere su tale difetto
Domanda, cambiando la batteria dell'elettrauto di fiducia (meglio sarebbe da soli proprio) non si devono cmq resettare spie e/o cose varie?

io finora, con tutte le macchine, ho sempre resettato le spie relative allo sterzo girando tutto a dx e tutto a sx...poi ci sono i finestrini e il portellone automatico...nulla per cui sia necessaria un'officina.

Anche io, martedi scorso, ho dovuto far poratre in concessionaria con carroattrezzi la mia Tonale. Auto completamente morta, con 1 anno di vita esatto. Batteria riconosciuta difettosa in garanzia e sostituita. Devo riconoscere a tutto il personale AR una grande professionalità e disponibilità. Chiamando il numero Infomore Alfa, il soccorso è arrivato dopo un quarto d'ora! Sono rimasto di stucco.
Comunque 1 mese fa , a seguito di comparsa di avviso atteria scarica su display, l'avevo portata a controllare e mi avevano detto che era tutto a posto. Però non è normale che una batteria duri 1 anno.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
No, non è normale.
O si tratta di intere produzioni fallate e le hanno montate lo stesso a scapito dei clienti, oppure in AR non investono più nel controllo di qualità.
Probabilmente un mix delle due.

• Mi piace
Reazioni: Jonni
No, non è normale.
O si tratta di intere produzioni fallate e le hanno montate lo stesso a scapito dei clienti, oppure in AR non investono più nel controllo di qualità.
Probabilmente un mix delle due.
Non so chi le produce ma queste batterie marchiate Mopar non mi hanno mai ispirato fiducia.