Sostituzione alzavetro destro alfa 145

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
304
68
46
35
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve a tutti,purtroppo l'alzavetro lato passeggero ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho controllato tutti i cavi e sono apposto,la tensione arriva al pulsante destro,e inoltre non funziona nemmeno premendo il pulsante del lato guida. Ho misurato inoltre la resistenza ai capi del motorino alzavetro e mi da una resistenza molto bassa,intorno a 1 ohm. Suppongo quindi si tratti del motorino elettrico. Qualcuno mi sa dire come si smonta? Grazie
 
Il pannello lo so smontare,per quanto riguarda la rimozione del vetro non credo sia indispensabile per lo smontaggio del meccanismo, a parte poi che la 145 ha la cornice mentre la mito non ce l ha, ma il problema principale è che il meccanismo è bloccato col finestrino completamente alzato quindi non ho molto spazio di manovra! Devo trovare un modo per farlo abbassare.
 
Non è un grosso problema che il finestrino non si apre per sostituire il meccanismo si riesce lo stesso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il vetro va fissato dove si trova nella posizione normale del finestrino chiuso
al telaio della portiera con dei piccoli cugni di legno o di plastica, vendono già quelli pronti che si usano in edilizia per la posa delle piastrelle. Vanno incastrati tra il vetro e la portiera. Poi si allenta il fermo del vetro dal telaio dell'alzavetro e con movimenti da contorsionista si chiude a libro il telaio che ha la forma di un arco e si estrae fuori dal lamierato della portiera. Se vedete che non ce la fate lasciate stare e pagate qualche carrozziere capace.
 
X