Sostituzione batteria telecomando

Scholes

Alfista Intermedio
15 Novembre 2022
218
194
55
Legnano (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5
Altre Auto
Jeep Renegade
FIAT Nuova 500 L del 1969
Buongiorno,
da questo fine settimana salendo in auto ha iniziato comparirmi sul quadro strumenti l'avviso di batteria del telecomando scarica, allego foto della chiave aperta per la sostituzione e devo dire che si cambia facilmente, però caspita si è scaricata in meno di 2 anni...
 

Allegati

  • 20240923_090836.jpg
    20240923_090836.jpg
    740.1 KB · Visualizzazioni: 105
  • Like
Reactions: Loris
Usi sempre solo lo stesso telecomando?
Io li alterno...diciamo mediamente uno ogni 3 o 4 mesi
 
Buongiorno,
da questo fine settimana salendo in auto ha iniziato comparirmi sul quadro strumenti l'avviso di batteria del telecomando scarica, allego foto della chiave aperta per la sostituzione e devo dire che si cambia facilmente, però caspita si è scaricata in meno di 2 anni...
successo anche a me dopo circa un anno e mezzo, non gli ho dato parecchio peso...
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno,
da questo fine settimana salendo in auto ha iniziato comparirmi sul quadro strumenti l'avviso di batteria del telecomando scarica, allego foto della chiave aperta per la sostituzione e devo dire che si cambia facilmente, però caspita si è scaricata in meno di 2 anni...
Visto il costo molto molto irrisorio e la facilità per la sostituzione, non vedo il problema
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Io non ho idea della durata di una batteria. In realtà, vado a memoria negli anni passati e direi che non ho mai cambiato nessuna batteria a nessun telecomando.
Ora magari inizia a usare l'altro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visto il costo molto molto irrisorio e la facilità per la sostituzione, non vedo il problema
nessun problema, mica si scrive nei forum solo per problemi, era più una condivisione :cool:
Avendo la seconda chiave identica secondo voi va pure lì controllata la batteria o non usandola mai scarica molto meno? Avendo il sistema keyless non vorrei che anche non usando la chiave si scarica lo stesso perchè emette sempre onde radio
 
  • Like
Reactions: VURT
nessun problema, mica si scrive nei forum solo per problemi, era più una condivisione :cool:
Avendo la seconda chiave identica secondo voi va pure lì controllata la batteria o non usandola mai scarica molto meno? Avendo il sistema keyless non vorrei che anche non usando la chiave si scarica lo stesso perchè emette sempre onde radio
Al netto della durata, quando arriva a "fine vita" (la batteria) vieni avvertito (c'è una apposita procedura per non rimanere a piedi) e ti viene dato il tempo di entrare in una tabaccheria per comprare una batteria a tampone nuova;)
Io non mi sentirei molto preoccupato e vivrei la cosa con grande serenità (al limite mi terrei una batteria di ricambio nel bracciolo)

Ps. Io non trovo comodo usare ambedue le chiavi per la ragione che all'interno delle stesse vengono memorizzati i profili che non sono sempre gli stessi dall'acquisto alla vendita della vettura e variano a seconda dei nostri "desiderata" del momento. Devo fare il backup ogni volta (che, tra parentesi, non è possibile ma si ragione a memoria ricordando le ultime impostazioni)? Ma anche no!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
nessun problema, mica si scrive nei forum solo per problemi, era più una condivisione :cool:
Avendo la seconda chiave identica secondo voi va pure lì controllata la batteria o non usandola mai scarica molto meno? Avendo il sistema keyless non vorrei che anche non usando la chiave si scarica lo stesso perchè emette sempre onde radio
Tutte le batterie si scaricano più o meno rapidamente. Quindi se una batteria ha già più di due anni, conviene sostituirla
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Io non ho idea della durata di una batteria. In realtà, vado a memoria negli anni passati e direi che non ho mai cambiato nessuna batteria a nessun telecomando.
Ora magari inizia a usare l'altro
Se c'è il keyless la batteria dura meno rispetto ad un telecomando "standard" che si attiva solo quando vengono premuti i pulsanti di apertura e chiusura.
2 anni di durata ci stanno tutti.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X