Sostituzione blocco motore 1.6 TS con 2.0 TS

Ciao, scusa, ma forse mi sono espresso male.
Ho comprato un motore intero da ficcare nella mia 105cv.

Il motore però sembra essere un 120cv, poiché ha l'alloggio per il variatore di fase, privo però dei 2 fori per le viti del variatore.
Io volevo solo sapere se è possibile che questo motore che sembra essere un 120cv possa essere un 105 cv e come si fa a distinguere i 2 motori.
grazie
 
Salve ragazzi,
sono di ritorno.
Allora, ho deciso di cambiare motore alla 147 e ne ho comprato uno usato.
Il problema ora é che il tizio me l'ha venduto come 105cv (1.6), peró oggi é arrivato in officina e noto l'alloggio per il variatore di fase :no-face:
Il variatore stesso non c'é e l'alloggio é privo dei due fori per le viti del vartiatore, inoltre ha tutta l'aria d'essere sempre stato vuoto..



è possibile che sia comunque un 105cv? Cioé, puó essere che la testata sia uguale in modelli più recenti ma che monti camme ecc del 105cv normale?

Non ne posso piú, mi viene il coccolone.
C'é un modo per sapere che motore sia senza doverlo aprire?

Ciao, scusa, ma forse mi sono espresso male.
Ho comprato un motore intero da ficcare nella mia 105cv.

Il motore però sembra essere un 120cv, poiché ha l'alloggio per il variatore di fase, privo però dei 2 fori per le viti del variatore.
Io volevo solo sapere se è possibile che questo motore che sembra essere un 120cv possa essere un 105 cv e come si fa a distinguere i 2 motori.
grazie

Ok, forse non ti ho capito bene neppure io, dunque nella testata lato aspirazione vicino al copripunterie si trova un cilindretto con la predisposizione per uno spinotto e se lo sviti ci trovi due fori e se nel tuo caso non c'è, allora sei a posto, anche perchè se ci fosse ha bisogno sia dei fori come del variatore là alla puleggia, sono quelli i due particolari che devono esserci per far funzionare il 120CV e se non li hai è un 105Cv per le mani.
La casa non si mette a fare due testate, la predispone e poi la monta in base alle richieste senza mi sembra variare nemmeno i profili per il 1.6, è un motore modulabile il pratola serra, da quel lato è facile...
 
Ti ringrazio, così mi tranquillizzi.
Temevo che il variatore fosse stato semplicemente rimosso, ma dato che non ci sono i fori per le viti sono a posto.
Mi ero preoccupato, perché il motore vecchio non ha l'alloggio per il variatore e ha la coppa dell'olio leggermente diversa.
Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio, così mi tranquillizzi.
Temevo che il variatore fosse stato semplicemente rimosso, ma dato che non ci sono i fori per le viti sono a posto.
Mi ero preoccupato, perché il motore vecchio non ha l'alloggio per il variatore e ha la coppa dell'olio leggermente diversa.
Grazie mille.

questo succede su versioni del Pratola da una annata all'altra, me ne sono accorto anch'io su una 145 1.4Ts del '97 e un 1.4Ts di una 146 del 2001, col tempo variano anche per una questione do montaggio.