Sostituzione motore da 1.8 TS a 2.0 TS

Marcko1991

Nuovo Alfista
27 Novembre 2018
9
7
4
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark
Salve a tutti sono nuovo nel gruppo volevo sapere se era possibile sostituire il mio motore 1.8 TS con un 2.0 TS sulla mia gt,se si trova con il cambio ecc grazie
 
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Certo questo lo so ora ho trovato una buona occasione di un 2000 di una 145 essendo la mia euro 4 e la 145 euro 2 si trova lo stesso?
Quello euro 2 è anche migliore in erogazione e prestazioni...
Usa la tua elettronica sul quel motore...tutto qua...al massimo di meccanico dovrai mettere solo il corpo farfallato che ha il motorino del mimino e centralina incorporate.
Poi ti consiglio di eliminare i tuoi pre kat e mettere la configurazione con il solo kat centrale. ovviamente dovrai forare i collettori per posizionare le sonde lambda ed hai finito...
 
Certo questo lo so ora ho trovato una buona occasione di un 2000 di una 145 essendo la mia euro 4 e la 145 euro 2 si trova lo stesso?
Sei proprio certo che la tua 145 sia Euro 4? Non vorrei sbagliare ma mi sà che non arriva ad Euro 3...

Comunque la trasformazione è sicuramente fattibile ma a caro prezzo, sicuramente non conveniente.

Ti conviene cercare un altro 1,8 con altro di analoga anzianità. ;)
 
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Sei proprio certo che la tua 145 sia Euro 4? Non vorrei sbagliare ma mi sà che non arriva ad Euro 3...

Comunque la trasformazione è sicuramente fattibile ma a caro prezzo, sicuramente non conveniente.

Ti conviene cercare un altro 1,8 con altro di analoga anzianità. ;)
La mia auto e un alfa gt del 2006 a cui vorrei mettere il motore 2.0 della 145
 
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Quello euro 2 è anche migliore in erogazione e prestazioni...
Usa la tua elettronica sul quel motore...tutto qua...al massimo di meccanico dovrai mettere solo il corpo farfallato che ha il motorino del mimino e centralina incorporate.
Poi ti consiglio di eliminare i tuoi pre kat e mettere la configurazione con il solo kat centrale. ovviamente dovrai forare i collettori per posizionare le sonde lambda ed hai finito...
Grazie dei consigli Melo81settimana prossima inizio il lavoro e vi aggiorno
 
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A livello di elettronica secondo me l’unico fattibile è il 2.0 E3 della 156/147/GTV/Spider
Diversamente la vedo dura che le centraline e sopratutto il body computer lo digeriscano un E2 che non ha la linea can
 
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A livello di elettronica secondo me l’unico fattibile è il 2.0 E3 della 156/147/GTV/Spider
Diversamente la vedo dura che le centraline e sopratutto il body computer lo digeriscano un E2 che non ha la linea can



Esattamente.

A meno di non resettare tutta l'elettronica del 1.8 euro 4 attuale sulla GT E SETTARE IL TUTTO per far girare il 2.0 l'euro 2. Ma sarà un puttanaio totale ci vuole un preparatore coi controcazzi.


(premesso che sono favorevolissimo a questa modifica) anche se al posto suo opterei per l'installazione di un 2000 AR 32310 settato in origine per l'euro3 poi da sottoporlo ad una vera e propria elaborazione di fino anche con i collettori SuperSprint eliminando quei barili dei precatalizzatori originali che non servono a nulla se non a far bruciare olio.


Tornando al discorso...

All'amico della GT vorrei chiedere:
Ma questo 2000 della 145 quanti km ha?? Come sta messo???

Il 1.8 della tua GT GIRA MALE?
MANGIA OLIO?
 
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