Sostituzione candelette

michelone

Alfista principiante
1 Febbraio 2013
219
10
19
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti ho bisogno di una mano.
Ho una 156 1.9 Jtd del 2004, e già un po' che mi si accende la spia delle candelette, manutenzione ordinaria la faccio da me, quella delle candelette mai fatta, e volevo precipitarmi nel farlo io.
Chiedo se ci vuole una chiave particolare per smontarle, poi ovviamente non so se è una o più di una ad essere bruciata.
Mi chiedo è un operazione facile da fare senza compromettere nulla?
Precisamente dove si trovano alloggiate le candelette?
Grazie mille a tutti..
 
Non è difficilissimo, si trovano sulla testa, togli il coperchio e le vedi....così puoi anche renderti conto della chiave adatta!!!!

P.s.: attento, se dovesse forzare la candeletta mentre sviti (cigolio e quant'altro), sospendi e spruzza wd40, lascialo agire per una notte e poi svita....se ti si spezza dentro, sono cazzi!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' un lavoro abbastanza rognoso (x sentito dire) e forse è meglio farlo fare da chi lo fa x professione ;)

Prova a cercare su youtube qualche video e te ne rendi conto :(
 
Allora ho visto un video di una Fiat stilo 1.9 Jtd 115cv e dovrebbe essere lo stesso motore della mia.
Ho notato che si deve smontare L egr per accedere alle candelette. La chiave è una 10 a bussola ma lunga non la classica bussola corta, e poi come detto in precedenza speriamo che si svita senza problemi..
Il più e capire come individuare quella bruciata.
 
Allora ho visto un video di una Fiat stilo 1.9 Jtd 115cv e dovrebbe essere lo stesso motore della mia.
Ho notato che si deve smontare L egr per accedere alle candelette. La chiave è una 10 a bussola ma lunga non la classica bussola corta, e poi come detto in precedenza speriamo che si svita senza problemi..
Il più e capire come individuare quella bruciata.
In realtà, la cosa migliore è cambiarle tutte!![emoji6]
 
La candelette per il mio motore sono quelle da 103 mm?
Pensavo costassero un botto ma ho dato un occhio veloce e si aggirano intorno alle 10€ luna della bosch. Può essere?
 
La candelette per il mio motore sono quelle da 103 mm?
Pensavo costassero un botto ma ho dato un occhio veloce e si aggirano intorno alle 10€ luna della bosch. Può essere?


si online costa poco.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
IMG_0917.jpg

Queste sono giuste?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto