Sostituzione cinghia distribuzione a quanti KM ?

Ciao amici ,
Allora trovato il kit completo e originale alfa a €120 e trovato un meccanico onesto e mi fa tutto il lavoro 220 € ma giusto perché fratello da un amico ... che ne dite
D573F313-4D7B-4590-890B-EAC4B314B087.png
 
Se lavora seriamente e ti da la garanzia sul lavoro fagliela fare. sennò vai direttamente in alfa che con 350 euro in piu' non ci compri il motore nuovo se fanno qualche errore e se poi si rompe qualcosa.. altro che sorci verdi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: snaiper73
ragazzi devo rifare la distribuzione essendo passati quasi 8 anni e non ci avevo mai messo mano. Il mio meccanico di fiducia, molto quotato e in gamba, mi ha detto che non monta i ricambi originali alfa o meglio che se voglio quelli glieli dovrei portare io ma non mi dà garanzia scritta. Invece coi ricambi che mette lui mi garantisce in fattura due anni di garanzia. Alla fine mica è indispensabile montare la cinghia originale alfa?
 
lavoro eseguito costo totale 360 euro. Kit distribuzione completo, pompa acqua, cinghia servizi, liquido raffreddamento, e in più siccome il motore vibrava un pò mi ha sostituito un supporto motore e poi una bielletta stabilizzatrice. Mi ha mostrato la vecchia cinghia, nonostante fossero passati quasi 8 anni era perfettamente integra!! Quasi mi dispiace averla cambiata..no vabbè scherzo! Però questo mi fa riflettere su quanto le prescrizioni del LUM siano più un fatto commerciale che altro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il mio meccanico mi dice che insieme al kit distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi è il caso di cambiare anche la puleggia e il tendicinghia. Anche sulla vostra Giulietta avete cambiato tutti questi pezzi?
 
Ciao ragazzi, anche io dovrò fare la distribuzione a breve sulla mia 1.4. Oltre a cinghia distribuzione con relativo cuscinetto, cinghia servizi con tendicinghia, pompa acqua e paraflu, voi cambiereste anche altro? Ad esempio puleggia albero motore e puleggia alternatore. Sono orientato sul kit skf (pareri sulla marca?), su autodoc viene meno di 100 senza le ultime due pulegge.
Mopar propone cinghia+cuscinetto e pompa acqua a 250€ compresa manodopera, ma bisogna aggiungere il refrigerante e il kit servizi, per cui sicuramente chiedono almeno 100/150 in più. Sapete quanti l di paraflu servono? grazie
 
Ciao ragazzi, anche io dovrò fare la distribuzione a breve sulla mia 1.4. Oltre a cinghia distribuzione con relativo cuscinetto, cinghia servizi con tendicinghia, pompa acqua e paraflu, voi cambiereste anche altro? Ad esempio puleggia albero motore e puleggia alternatore. Sono orientato sul kit skf (pareri sulla marca?), su autodoc viene meno di 100 senza le ultime due pulegge.
Mopar propone cinghia+cuscinetto e pompa acqua a 250€ compresa manodopera, ma bisogna aggiungere il refrigerante e il kit servizi, per cui sicuramente chiedono almeno 100/150 in più. Sapete quanti l di paraflu servono? grazie
La mia Giulietta 120 CV benzina ha 70.000 km e 9 di vita. A mio modesto parere, ti suggerisco di fare eseguire il lavoro completo ad una officina autorizzata Alfa Romeo. Mi sembra si spendano circa 400 euro ma quello che conta è che se qualcosa va storto, saranno loro a risponderne.
 
Salve

Ho una giulietta 2.0 TCT 175 cv con 74 000 km, leggendo sul libretto di manutezione della macchina ho letto che l'intervento di sostituzione delle cinghe dentate di distribuzione va fatto a 120 000 km mentre sulla pagina del sito Alfa Romeo nella mia sezione personale dov'è registrata la mia vettura dice di fare l'intervento al tagliando degli 80 000 km. Quale delle due è corretta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno ha tutti gli Alfisti sono un novellino la Giulietta 2.0 jtdm-2 150 cv cambio manuale e la mia prima macchina. Anche io dopo aver comprato la macchina con 118 mila km di anni ne a fatto 5 nel 09/20. Anche io non sapevo cosa fare? Sono andato dal meccanico ad azzerare il service e ho chiesto se la cinghia era da fare. La sua risposta è stata bisogna farla subito. In effetti quando sono arrivato a 119 mila km il mese scorso lo fatto. Il prezzo per tutto il kit è di 580€ per i prossimi 5 anni non avrò più problemi. Anche se la macchina e arrivata a 5 anni di vita e di km ne a 70 mila bisogna farlo lo stesso. Ecco la risposta del meccanico.