Sostituzione dischi freno anteriori: opinioni?

Hanno 170000km e due volte cambiate pastiglie.....mi sembrano adeguati.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
si certo, ma ingrandendo la foto vedo un solco anomalo in basso...
dddddddd.png
 
l'auto frena bene nn fa rumore e nn vibra a 170kkm...........altri 10kkm e poi tutto nuovo. Io sento persone che a 100kkm devono cambiare tutto
Certo un po consumato ma dritto, tutto regolare per il mio modo di vedere le cose
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Meglio così. Se scendi al di sotto dei 3mm allora è arrivato il momento di cambiarli. Di solito chi percorre montagna/colline, frenate all'ultimo momento o energiche riduce drasticamente la durata delle pasticche, e i dischi possono durare di meno. Confermo che a 100k alcuni lo fanno, per necessità o perchè consigliati dalle officine durante i tagliandi.
 
l'auto frena bene nn fa rumore e nn vibra a 170kkm...........altri 10kkm e poi tutto nuovo. Io sento persone che a 100kkm devono cambiare tutto
Certo un po consumato ma dritto, tutto regolare per il mio modo di vedere le cose
a parte lo stato in cui versano i dischi che si vedono in foto, lo spessore ridotto crea problemi di raffreddamento e avvicina il rischio di fading. Tutto dipende anche da come si usa l'auto,
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Maddai ma avete visto dischi veramente messi male ? Io si li ho visti e i miei sembrano nuovi.....tra 10kkm li cambio ma per ora vanno benissimo non frena come nuova ovvio ci vuole un po di forza in più ma frena....
Le vostre frenano sempre uguali? Bah
 
I km sono molto soggettivo per usura freni se fai solamente autostrada i freni durano una vita mentre se uno abita in collina e la fa tt i giorni difficilmente i freni dureranno più di 20/30 mila km e di conseguenza i dischi a fatica forse arrivano a 80/100…
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Maddai ma avete visto dischi veramente messi male ? Io si li ho visti e i miei sembrano nuovi.....tra 10kkm li cambio ma per ora vanno benissimo non frena come nuova ovvio ci vuole un po di forza in più ma frena....
Le vostre frenano sempre uguali? Bah
le mie frenate si, sono sempre uguali, anzi sono migliorate perchè a 80mila km ho sostituito sia pastiglie che dischi, ma non sto dicendo che tu sbagli ed è vero che i dischi "veramente malmessi" sono molto peggio dei tuoi. Considera che quanto ho detto io e altri è frutto di una mentalità un pò maniacale.
 
Io pure amo avere un auto sempre efficiente e se la frenata nn lo fosse .....avrei già cambiato tutto. Ti assicuro che frena.....spesso mi trovo ad inchiodare per colpa del tedesco con la roulette che esce in sorpasso in statale a 70 all ora senza vedere dietro......e fidati che frena da velocità doppia molto bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X