2.2 Diesel Sostituzione EGR

Arrivarci è "semplice" o richiede lo smontaggio di vari componenti? Perché sarei propenso, di tagliando in tagliando, a pulirla per evitare problemi futuri.
 
Solo il 210 ne ha 2
ne hanno tutte 2..., la 210 ha solo un sensore di giri in più nella turbina..., Verificato con gli "spaccati" motore in alfa, pure multiescuscan vede due egr...alta e bassa pressione.
 
Buongiorno, anche la mia Giulia soffre di accensione spia “far controllare motore” 150 cv 2.2 jtd. Km 38.000 La spia si accende poi passa qualche giorno e si spegne poi dopo qualche tragitto più lungo si accende ma poi si spegne. In officina della concessionaria non ne hanno capito nulla ed ho perduto due giorni inutilmente dicendomi che vogliono cercare ed essere sicuri prima di sostituire delle parti. Bho? Ho lasciato perdere. Vorrei provare a smontare il filtro aria, mettere in moto e spruzzare del thunap nel tentativo di pulire la valvola egr. Non ho capito come togliere la tartaruga coprimotore e lo chiedo a voi Alfisti esperti. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: gg74
Tira la copertura motore verso l'alto e viene via. Controlla ed eventualmente pulisci dall'olio il condotto dopo il filtro aria.
 
  • Like
Reactions: gg74
Buongiorno, anche la mia Giulia soffre di accensione spia “far controllare motore” 150 cv 2.2 jtd. Km 38.000 La spia si accende poi passa qualche giorno e si spegne poi dopo qualche tragitto più lungo si accende ma poi si spegne. In officina della concessionaria non ne hanno capito nulla ed ho perduto due giorni inutilmente dicendomi che vogliono cercare ed essere sicuri prima di sostituire delle parti. Bho? Ho lasciato perdere. Vorrei provare a smontare il filtro aria, mettere in moto e spruzzare del thunap nel tentativo di pulire la valvola egr. Non ho capito come togliere la tartaruga coprimotore e lo chiedo a voi Alfisti esperti. Grazie mille[/QUO
...ci sono anche kit con additivi nel serbatoio oltre allo spry
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito perchè la chiamate "TARTARUGA". Se vi riferite al coprimotore fonoassorbente. Nel cofano della Giulia non c'e' spazio per animali lenti e esteticamente poco accattivanti.
 
  • Like
Reactions: evo3