2.2 Diesel Sostituzione EGR

In meccanica certo tartaruga è un termine usato a casaccio ma serve anche ad indicare qualcosa di bello ad esempio addominali forti e ben scolpiti. In ogni caso grazie per la risposta, grazie evo3 e in seguito... coprimotore fonoassorbente ok.
 
Quindi il coprimotore è ad incastro se ho capito bene, lo afferrò lateralmente d avanti e spingo verso l alto? Ok? Visto che ci sono sostituirò il filtro aria con uno nuovo e provvederò a cambiare l olio motore e filtro olio. Vorrei provvedere anche per il filtro gasolio e abitacolo ma sconosco i percorsi. Mi venite in aiuto? Mi spiace per questi interventi semplici abbandonare la mia auto in officine. Mi piace mettere le mani , questi lavoretti mi rilassano molto e mi danno tanta soddisfazione.
 
Ho provato, anche con il blu Diesel ma il discorso non è cambiato
 
Quindi il coprimotore è ad incastro se ho capito bene, lo afferrò lateralmente d avanti e spingo verso l alto? Ok? Visto che ci sono sostituirò il filtro aria con uno nuovo e provvederò a cambiare l olio motore e filtro olio. Vorrei provvedere anche per il filtro gasolio e abitacolo ma sconosco i percorsi. Mi venite in aiuto? Mi spiace per questi interventi semplici abbandonare la mia auto in officine. Mi piace mettere le mani , questi lavoretti mi rilassano molto e mi danno tanta soddisfazione.
FILTRO ABITACOLO:
Sostituzione filtro abitacolo
FILTRO GASOLIO
2.2 Diesel - Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm
Mi permetto........ Sappi che il filtro abitacolo non è molto complesso da sostituire, ma per il filtro gasolio c'e' un po da rosicare se non hai il ponte, lavori steso a terra con macchina sul crick, cavalletti etc.
 
FILTRO ABITACOLO:
Sostituzione filtro abitacolo
FILTRO GASOLIO
2.2 Diesel - Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm
Mi permetto........ Sappi che il filtro abitacolo non è molto complesso da sostituire, ma per il filtro gasolio c'e' un po da rosicare se non hai il ponte, lavori steso a terra con macchina sul crick, cavalletti etc.
Grazie per la risposta. Ho delle pedane sulle quali faccio salire l auto e lavorare in sicurezza, mai crick e cavalletti penso siano pericolosissimi. Si solleva circa 20 cm dietro e 30 d avanti. Hai qualche video ok? Grazie di tutto
 
Grazie per la risposta. Ho delle pedane sulle quali faccio salire l auto e lavorare in sicurezza, mai crick e cavalletti penso siano pericolosissimi. Si solleva circa 20 cm dietro e 30 d avanti. Hai qualche video ok? Grazie di tutto
Con le pedane vai benissimo. Video e foto quello che c'e' è nei link. Io non ho le pedane, per il filtro gasolio alzo con il crick (un lato) e poi aggiungo puntelli affidabili. (tipo un grosso ceppo di quercia). E comunque non devo andare sotto per questa operazione.
 
  • Like
Reactions: Marca
Buongiorno ho creato una discussione al riguardo del mio problema comunque scrivo anche qui…errore scambiatore egr ! Macchina che funziona 100% in N nessun taglio di potenza pero spia accesa avaria motore? C’è da cambire tutto il gruppo egr?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna vedere il problema se egr e bloccata aperta di solito si perdono prestazioni se bloccata chiusa segna anomalie e basta.. la puoi sostituire oppure anche eliminare da centralina e lasciare chiusa se auto e fuori garanzia e devi pagare tt molto probabilmente ti costa meno escludere egr
 
  • Like
Reactions: Atropos