2.2 Diesel Sostituzione EGR

Bisogna vedere il problema se egr e bloccata aperta di solito si perdono prestazioni se bloccata chiusa segna anomalie e basta.. la puoi sostituire oppure anche eliminare da centralina e lasciare chiusa se auto e fuori garanzia e devi pagare tt molto probabilmente ti costa meno escludere egr
Io sul Mercedes l'avevo smontata (era messa in un posto comodo) e pulita tutta. Rimontata e nessun problema. Certo se si è bruciato il motorino dell'attuatore allora va cambiata...
 
Io sul Mercedes l'avevo smontata (era messa in un posto comodo) e pulita tutta. Rimontata e nessun problema. Certo se si è bruciato il motorino dell'attuatore allora va cambiata...
Ovviamente se e comoda si può provare a pulirla però sulle auto recenti difficilmente e comoda costa molto e per smontare ci vogliono molte ore e quindi molto spesso vengono eliminate da centralina e chiuse
 
Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato la o le EGR di Giulia?
Io ho una Veloce 210 e vorrei smontare entrambe le EGR per pulirle, ma non ho mai trovato una guida in merito e non ho nemmeno il manuale di officina.
Sulla veloce 210 l'EGR sotto il corpo farfallato lato aspirazione sembra complicata, mentre la seconda EGR lato turbina sotto il turbo sembra anche semplice.
Sarebbe interessante capire passo passo cosa smontarle.
 
Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato la o le EGR di Giulia?
Io ho una Veloce 210 e vorrei smontare entrambe le EGR per pulirle, ma non ho mai trovato una guida in merito e non ho nemmeno il manuale di officina.
Sulla veloce 210 l'EGR sotto il corpo farfallato lato aspirazione sembra complicata, mentre la seconda EGR lato turbina sotto il turbo sembra anche semplice.
Sarebbe interessante capire passo passo cosa smontarle.
sullo smontaggio /riattacco io per ora non ti posso aiutare ma noto che parlate si guasti alle egr a bassi chilometraggi e invece esse si guastano per mia esperienza a chilometraggi superiori ai 120.000km.
avete segnalato la avaria in rete ufficiale?
 
Ciao a tutti, anch'io problemi con la valvola EGR, che è da sostituire (2.2 190cv 73000 Km ).
Costo operazione di 900€ (800 il pezzo + manodopera). Ho provato ad avere un contributo, dato che la garanzia della macchina è scaduta a febbraio, ma niente.
 
Ciao a tutti, dopo l’accensione della spia motore la diagnosi è stata che la valvola EGR è da sostituire.
Spia accesa a 180 km e mezza giornata di vita.
Macchina solo in N e S&S disattivato.

Appuntamento preso e previsione di 8 ore di lavoro per sostituire la valvola.

Domanda puramente di curiosità, è così difficilmente accessibile??

L’auto è ovviamente in garanzia, ma mi pare veramente strano che la valvola egr sia così nascosta.

Giulia Veloce 210CV my2019

Officina ha aperto segnalazione presso Alfa Romeo

Ciao ragazzi.
Possiedo una alfa giulia 2.2 diesel.
Vorrei chiedervi un parere su un mal funzionamento che mi si è presentato in questi giorni.
Praticamente mi va in allarme il debimetro per flusso d' aria in sufficiente, controllato il collettore d' aspirazione non c' era nulla di anomalo.
Quindi abbiamo presupposto che fosse un problema del sensore finché non mi si è presentato un altro fatto anomalo la macchina quasi sempre dopo molti chilometri percorsi in autostrada con il cruiser control al momento di disattivarlo non accelera più costringendomi in alcuni casi a riavviarla.
Il mio meccanico crede che sia un problema della valvola dell' egr e mi ha proposto di escluderla.
Il debimetro dobbiamo ancora cambiarlo.
Vorrei sapere cosa ne pensiate e come agreste.
Vi ringrazio in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto