Sostituzione fanali

Francescomito1.6

Alfista principiante
5 Ottobre 2020
78
26
29
31
Bronte
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Altre Auto
Opel corsa c Fiat 126
Buona sera a tutto allora oggi mi sono messo alla ricerca di fari nuovi per la mia mito dato che lo scorso gennaio a causa di un'incidente si è frantumato quello destro allora dato che devo riverniciare tutta l'auto e l'altro farò no ne un granché voglio cambiarli tutt e due ora qui sorge il dubbio parlando con il ricambista mi diceva che la mia mito monta di serie quelli con lampada alogena e finqui lo sapevo ma mi diceva che ci sono i fari no so se sono della restyling o quant'altro che sono con xenon e devo vedere se li monta la mia ora vorrei capire cosa cambia tra quelli alogeni e quelli xenon? Io avevo già su le xenon con centralina su fari alogeni boh no ci sto capendo niente se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo
 
vorrei capire cosa cambia tra quelli alogeni e quelli xenon? I

Lampade allo Xenon e ad incandescenza sono costruttivamente diverse ossia hanno il fuoco posizionato in modo diverso.
Installare lampade Xenon su proiettori studiati per lampade alogene può portare ad una maggior luminosità ma in direzione sbagliata, ovvero la luce direzionata dove non serve.
 
Si questo riguarda la lampada ma quello che volevo dire io è proprio il fanale mi diceva il ricambiata che quello con xenon a lo spinotto il cablaggio differente da quello con alogena
 
Si questo riguarda la lampada ma quello che volevo dire io è proprio il fanale mi diceva il ricambiata che quello con xenon a lo spinotto il cablaggio differente da quello con alogena

Le lampade allo Xenon sono alimentate in alta tensione pertanto è comprensibile lo spinotto sia diverso.
Anche gli zoccoli delle due lampade sono diversi, probabilmente anche per evitare che si possano scambiare le lampade.
 
Lo so questo che vanno alimentate con centralina ma allora questi fari sono differenti dai miei e allora la mito che monta i fari xenon di serie deve avere una centralina fari differente dalla mia e per questo che cambia anche il cablaggio e tutto ciò significa che non posso montare questi tipi di fare senza la centralina originale se no ce predisposizione
 
Lo so questo che vanno alimentate con centralina ma allora questi fari sono differenti dai miei e allora la mito che monta i fari xenon di serie deve avere una centralina fari differente dalla mia e per questo che cambia anche il cablaggio e tutto ciò significa che non posso montare questi tipi di fare senza la centralina originale se no ce predisposizione

Certamente, per montare gli Xenon devi avere l'mpianto adatto. Per impianto adatto intendo regolazione fari in automatico lavafari.

Accrochiare qualcosa usando lampade Xenon con parabole per alogene è possibile, ma non regolare per il C.D.S.
 
La mito monta lenticolari di serie per anabbaglianti e parabola abbagliante
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so questo che vanno alimentate con centralina ma allora questi fari sono differenti dai miei e allora la mito che monta i fari xenon di serie deve avere una centralina fari differente dalla mia e per questo che cambia anche il cablaggio e tutto ciò significa che non posso montare questi tipi di fare senza la centralina originale se no ce predisposizione
Non esistono di serie!
Esistono fari aftermarket già pronti con lampade xenon che funzionano col tuo impianto, ovviamente non hanno regolazioni e lavafari, ma vanno bene.
 
  • Like
Reactions: Francescomito1.6