In teoria un dpf è sempre in dpf e fa sempre la stessa funzione indipendente che auto sia euro 4 o 6.. controlla i codici molto probabilmente sono uguali identici i dpf del euro 5 e 6 anche se euro 6 avendo 2 egr potrebbe avere attacco per egr bassa pressione…
In effetti, una volta che mi trovassi a dover cambiare il dpf non lo rimonterei proprio; usa i soldi per un bel catalizzatore metallico 200 celle...
Se si riuscisse a montare dentro quello originale con un tubo a sostituzione del dpf sarebbe il massimo... dando per scontato siano montati insieme.
Spesso sogno di farlo alla mia e mi svegli tutto sudato ... ... scusate mi è venuta così...
Basta togliere solo il dpf e lasciare il kat.. comunque ci sono ditte specializzate che ripristinano i dpf lavandoli o sostituendo le cella interna… ovviamente al motore essere senza dpf e avere egr chiusa lo fa andare meglio e affidabilità aumenta.. la turbina lavora meglio ecc…
Si ok, questo lo so. Il dubbio era se rimanesse una sezione troppo ampia dove si toglie il dpf... qualcuno diceva potesse esserci qualche problemino.
Comunque quando lo farò toglierò come dite il solo dpf e sostituirò il catalizzatore tutto nella struttura originale... tanto loro ci prendono in giro e facciamo altrettanto.