gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,059
- 11,877
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
No obd serve solo per vedere se ci sono errori ecc.. non per controllare mappe ecc..
Le assicurazioni sono tenute a risarcire i danni. Dopo fanno rivalsa sul loro cliente che ha causato il sinistro con una vettura non a norma.Dico solo questo . I capisco che chi rende le auto illegali può essere più o meno consapevole del rischio che corre e fa le sue scelte, ma capisco anche chi "fa il moralista" perché se un "fuorilegge" causa un danno è consapevole di "passare un guaio" ma chi subisce il danno corre il rischio di non essere risarcito. E uno mi lascia sulla sedia a rotelle e non vengo risarcito perché il tizio ha staccato il DPF a me non frega una mazza che il tipo va in galera perché non può ripagarmi , a me resta il danno. Quindi i "moralisti" fanno anche bene ad indignarsi se qualcuno mette a rischio la sicurezza degli altri perché (come dice una frase di una celebre canzone) 'prima o poi gli altri siamo noi".
Le leggi le fanno gli uomini, e come tali possono (e sono) fallate.La legge non è moralità è legge e va specificato quando viene violata. Questo significa essere corretti nei confronti di chi legge le nostre informazioni.
Anche perché se si è liberi di modificare le auto si è liberi anche di fare i “moralisti“Dico solo questo . I capisco che chi rende le auto illegali può essere più o meno consapevole del rischio che corre e fa le sue scelte, ma capisco anche chi "fa il moralista" perché se un "fuorilegge" causa un danno è consapevole di "passare un guaio" ma chi subisce il danno corre il rischio di non essere risarcito. E uno mi lascia sulla sedia a rotelle e non vengo risarcito perché il tizio ha staccato il DPF a me non frega una mazza che il tipo va in galera perché non può ripagarmi , a me resta il danno. Quindi i "moralisti" fanno anche bene ad indignarsi se qualcuno mette a rischio la sicurezza degli altri perché (come dice una frase di una celebre canzone) 'prima o poi gli altri siamo noi".
Potrei dirti la stessa cosa, di smetterla sulle menate delle modifiche. Ma non lo farò mai perché da appassionato vi comprendo. Ma se tutti voi siete liberi di fare modifiche e di scriverlo pubblicamente, io sono libero di specificare che comunque non si può fare su auto per uso stradale. Poi ognuno fa quello che vuole.Le leggi le fanno gli uomini, e come tali possono (e sono) fallate.
Comunque @VURT sei tanto buono e caro, ma per favore smettila con queste menate sulla legalità, non se ne può più, vorrei tanto essere una mosca e seguirti tutto il giorno e vedere quanto sei ligio al dovere nel rispettare tutte ste cxxxxo di leggi e leggine.
Basta per favore, la domanda dell'interesse che ha aperto il 3D era un'altra.
Non ci tediare più con le tue ipocrisie.
Grazie te ne siamo grati.
Dovrebbe essere un Forum di appassionati, dove la passione serve anche ad eliminare cose che non servono o aggiungerne altre per migliorare il funzionamento ed il divertimento ad usufruire delle nostre beneamate e splendide vetture di casa Alfa, e non un forum di ipocriti pseudo avvocati...
Che tristezza
quindi gli incidenti sono causati dalla rimozione del dpf? chi modifica l'auto è più incline a causare incidenti? la sicurezza è a rischio per un dpf rimosso?Dico solo questo . I capisco che chi rende le auto illegali può essere più o meno consapevole del rischio che corre e fa le sue scelte, ma capisco anche chi "fa il moralista" perché se un "fuorilegge" causa un danno è consapevole di "passare un guaio" ma chi subisce il danno corre il rischio di non essere risarcito. E uno mi lascia sulla sedia a rotelle e non vengo risarcito perché il tizio ha staccato il DPF a me non frega una mazza che il tipo va in galera perché non può ripagarmi , a me resta il danno. Quindi i "moralisti" fanno anche bene ad indignarsi se qualcuno mette a rischio la sicurezza degli altri perché (come dice una frase di una celebre canzone) 'prima o poi gli altri siamo noi".
ecco, almeno qlcn che sa di cosa parlaLe assicurazioni sono tenute a risarcire i danni. Dopo fanno rivalsa sul loro cliente che ha causato il sinistro con una vettura non a norma.
esatto, è chi ti esegue il lavoro che deve avvisarti di che rischi corri e a che cosa vai incontro. come in ogni ambito lavorativo. se chiedi ad un muratore di abbattere un pilastro è lui che deve dirti che fai una cazzata (e uno di coscienza il lavoro non te lo fa)Già ma comunque che sia illegale e non si può eliminare deve avvisarti chi fa il lavoro di eliminarlo poi e il cliente che decide e si prende la responsabilità di viaggiare senza perché il bene e suo..
Per tua informazione , io ho modificato auto in passato. Sono andato in giro con distanziali alle ruote, con moduli aggiuntivi e rimappature alle centraline, fari a led, senza DPF e con cerchi non omologati a libretto. So che queste cose non causano incidenti, quindi non sono un falso moralista, dico che ora sono cresciuto e visto che ho famiglia non vorrei rovinarmi la vita per una cosa come questa visto che le assicurazioni si attaccano a queste cose (anche se non sono la causa dell' incidente)per avvalersi sull'assicurato. Sul contratto di assicurazione c'è scritto chiaramente che l'assicurazione non deve apportare NESSUNA modifica al veicolo, e il contratto di assicurazione penso che lo hai firmato e spero che tu lo abbia anche letto.quindi gli incidenti sono causati dalla rimozione del dpf? chi modifica l'auto è più incline a causare incidenti? la sicurezza è a rischio per un dpf rimosso?
e se si mantiene il dpf ma non si cambiano ne pastiglie ne olio c'è più sicurezza? e se mantenendo il dpf ma non rispettando gli stop si causano meno incidenti? e se si mantiene il dpf ma non si assicura l'auto sei più contento in caso di lascino sulla sedia a rotelle
ma soprattutto credete a qll che dite?
ecco, almeno qlcn che sa di cosa parla
esatto, è chi ti esegue il lavoro che deve avvisarti di che rischi corri e a che cosa vai incontro. come in ogni ambito lavorativo. se chiedi ad un muratore di abbattere un pilastro è lui che deve dirti che fai una cazzata (e uno di coscienza il lavoro non te lo fa)