Mi permetto ancora un commento: alla domanda, nuda e cruda, la risposta è SI, è possibile eliminare sia DPF che sistema AD BLUE se ci si rivolge a chi sa cosa sta facendo, perchè in caso contrario, i problemi non saranno eliminati ma sostituiti da altri problemi ancora più insidiosi. Detto questo è illegale modificare le funzionalità del propulsore o del corpo vettura e ricordo che il sistema anti inquinamento è parte integrante del motore. Per chi cerca di districarsi tra legge e tecnica dico che io potrei anche portare la potenza del mio MJET da 170 CV a 250 senza neppure chiedere qui sul forum perchè è così ovvio che si possa ottenere quel valore, che però non è legale, in quanto oltre a tutto il resto, è frode assicurativa, verso lo Stato ed in caso d'incidente molti enti mi farebbero a pezzettini.
Non credo di sbagliare scrivendo che l'utente che ha posto la domanda tecnica debba essere anche avvertito circa le controindicazioni "burocratiche". Su quelle tecniche è ovvio che sia fattibile, basta cercare nel forum e si legge tutto il necessario. Anche di quei macellai della meccanica che rimuovono tutto e il motore continua a fare rigenerazioni, ecc. ecc.