Rimozione fap

tecnicamente si possono usare delle banconote come carta igienica ma non porta nessun beneficio

per come la vedo io ad una domanda tecnica si da una risposta tecnica non morale
La legge non è moralità è legge e va specificato quando viene violata. Questo significa essere corretti nei confronti di chi legge le nostre informazioni.
 
La legge non è moralità è legge e va specificato quando viene violata. Questo significa essere corretti nei confronti di chi legge le nostre informazioni.
Va anche detto che se sottoposta a revisione di legge, l'auto con le nuove norme di verifica, verrà sgamata e non passerà la revisione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Va anche detto che se sottoposta a revisione di legge, l'auto con le nuove norme di verifica, verrà sgamata e non passerà la revisione.
Anche questo è vero. L’importante è dare le giuste informazioni, poi ognuno fa quello che vuole
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa e Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
aggiungo che in caso di incidente, una eventuale perizia tecnica inficia l'assicurazione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Mi permetto ancora un commento: alla domanda, nuda e cruda, la risposta è SI, è possibile eliminare sia DPF che sistema AD BLUE se ci si rivolge a chi sa cosa sta facendo, perchè in caso contrario, i problemi non saranno eliminati ma sostituiti da altri problemi ancora più insidiosi. Detto questo è illegale modificare le funzionalità del propulsore o del corpo vettura e ricordo che il sistema anti inquinamento è parte integrante del motore. Per chi cerca di districarsi tra legge e tecnica dico che io potrei anche portare la potenza del mio MJET da 170 CV a 250 senza neppure chiedere qui sul forum perchè è così ovvio che si possa ottenere quel valore, che però non è legale, in quanto oltre a tutto il resto, è frode assicurativa, verso lo Stato ed in caso d'incidente molti enti mi farebbero a pezzettini.
Non credo di sbagliare scrivendo che l'utente che ha posto la domanda tecnica debba essere anche avvertito circa le controindicazioni "burocratiche". Su quelle tecniche è ovvio che sia fattibile, basta cercare nel forum e si legge tutto il necessario. Anche di quei macellai della meccanica che rimuovono tutto e il motore continua a fare rigenerazioni, ecc. ecc.
 
  • Like
Reactions: VURT
La revisione passa pure con tubo dritto sui diesel basta che auto non fuma come una ciminiera… le nuove regole non cambiano la sostanza.. e quindi passa. Se poi in futuro andranno a controllare i fumi seriamente si accorgono subito che non è dpf…
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Allegata norma revisioni 2024, poiché la legge "non ammette ignoranza" e bene sapere a cosa si va incontro.

PS: Elaborare l'auto meccanicamente ed elettronicamente è un scelta personale e tale va trattata, l'importante che si sappiano le conseguenze.
 

Allegati

  • MOT.REGISTRO UFFICIALE.2023.0033287.pdf
    406.5 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
mi sembrate quei tizi che in autostrada si mettono in corsia di sorpasso a 130 e non fan passare nessuno perchè "ci sono i limiti"... entrate nella stradale se volete fare gli sceriffi
 
La revisione passa pure con tubo dritto sui diesel basta che auto non fuma come una ciminiera… le nuove regole non cambiano la sostanza.. e quindi passa. Se poi in futuro andranno a controllare i fumi seriamente si accorgono subito che non è dpf…
In realtà dovrebbero collegare un MES e verifica re la presenza di mappe/DPF/AD BLUE ecc.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X