Sostituzione fari alogeni di serie con fari alogeni bianchi

a tutti,
vorrei sostituire i fari standard con questi: Philips X-tremeVision lampadina fari auto
Acquista Philips X-tremeVision lampadina fari auto 35040130 lampadina fari auto

Secondo Voi è possibile sembra problemi?
La sostituzione comporta le stesse difficoltà di sostituzione di un'analoga H7...

Io qualche dubbio ce l'ho... trovo la descrizione ambigua in particolare nel punto dove indicano "fino al 130% di luce più chiara" ma anche il fatto che emetta il 130% di luce in più, mantenendo la potenza prevista dal CDS. Un tempo l'emissione luminosa "andava" con il quadrato della potenza....

Per ottenere certe prestazioni occorre stressare il filamento, per cui mi sà che la vita si riduce...

Sicuramente con il gonfiaggio a 13 barr si ottiene un maggior riscaldmento della parabola con conseguenti controindicazioni.

Comunque una prova ci stà...


PS dai un'occhiata anche a Osram:

Osram Nightbreaker unlimited = 101.25m/26M - 3260K
Phillips Xtreme vision +130% = 95/25,75m - 3220K
 
Le alogene di serie degli anabbaglianti fanno già una luce abbastanza bianca. Il "problema" della Giulia con le alogene solo le diurne che con le H15 rimangono gialline.
 
  • Like
Reactions: lorenz1974
Per iniziare tu non devi sostituire i fari ma solo le lampadine. Queste da te indicate sono delle classiche H7 che emettono più luce perché hanno il filamento in tungsteno più sottile e un gas particolare per allungarne la vita anche se è comunque minore rispetto alle H7 standard. Per quanto riguarda la colorazione, non sono molto più bianche di quelle standard perché arrivano solo a 3700k. La procedura di sostituzione è uguale alle H7 standard. Se vuoi una luce più bianca ti consiglio le osram cool blue intense, sia per abbaglianti che per anabbaglianti.
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro e None
Avevo le Xtreme Vision sulla Delta, sono molto valide ma occhio alla durata, secondo me vivono la metà rispetto alle alogene di serie...
Sono però effettivamente più luminose e la temperatura di colore è giusta.
 
Anche io sarei interessato a sostituire sulla mia prossima Giulia 2.2 150 CV Business i fari alogeni di serie con alogeni bianchi. Ho visto le lampade Osram Night Breaker laser, qualcuno di voi le ha montate ?

Grazie
 
Anche io sarei interessato a sostituire sulla mia prossima Giulia 2.2 150 CV Business i fari alogeni di serie con alogeni bianchi. Ho visto le lampade Osram Night Breaker laser, qualcuno di voi le ha montate ?

Grazie
Di certo non sono bianche..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto