Sostituzione fari alogeni di serie con fari alogeni bianchi

Solo l'Audi A4 MY 2017 ha gli xenon nella versione business e il pacchetto business costa una bella cifretta, anche se cmpnrende NAVI ed altre cosette, te lo posso assicurare, vengo da due mesi di preventivi su tutto e di più... BMW si vedrà con la nuova serie 3 (progetto G20) se li darà. Mercedes nisba, Alfa nisba etc...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Cioè? Se ne trovano di h15 "bianche", anche le osram cool blue appunto... Mi sfugge qualche cosa?

Per quanto ho potuto leggere sul web, è difficile trovare H15 che con il filamento diurno facciano luce bianca "effetto xeno". Quelle che lo fanno, usano uno "schermo" sul bulbo che però limita le prestazioni dell'abbagliante. Se poi la Osram è riuscita a risolvere il problema con le cool blue, meglio così...potrei farci un pensierino!
 
Il problema è trovare le H15 a luce bianca e che illuminano bene.:(
Ma se sono diurne servono solo per essere visibili non tanto per illuminare la strada.
Ma poi essendo diurne non potreste mettere dei led? Le cool blue intense per me sono gialle..
 
Un privato che se la configura da zero li mette eccome gli xenon, su 40k di macchina ne spendi 800 o quelli che sono in più...certo...

Io non li ho messi...e con il configuratore ero arrivato a 46.000!
 
Le H15 hanno sia funzione di luci diurne, sia di abbaglianti, e capisco che è questo il problema.

I LED purtroppo non sono legali, anche se ormai in giro ci sono moltissime auto con i LED anche per anabbaglianti e per abbaglianti
 
Ma se sono diurne servono solo per essere visibili non tanto per illuminare la strada.

Il problema è che le H15 sono delle "biluce", servono sia per le diurne che per l'abbagliante.;)

Ma poi essendo diurne non potreste mettere dei led?

Le H15 LED esistono ma è ancora peggio, l'abbagliante perde molto.

Le cool blue intense per me sono gialle..

Ecco....appunto!
 
Le H15 hanno sia funzione di luci diurne, sia di abbaglianti, e capisco che è questo il problema.

I LED purtroppo non sono legali, anche se ormai in giro ci sono moltissime auto con i LED anche per anabbaglianti e per abbaglianti
Ah pensavo che avete le h1 come abbaglianti. Allora si. Però caspita 50 euro per 2 lampade..
 
Alfa romeo sulle versioni Business NO...... come mi sembra abbastanza strano non avere la telecamera posteriore di serie
 
Stavo per valutare l'acquisto delle lampadine a Led...
Ma poi ho.letto uno dei Vs. Post in cui dicevate che non sono legali....
Mi sapete spiegare come mai?
C'è una normativa di riferimento?
Vi chiedo anche se qualcuno sa darmi l'esatta tipologia di.luci per fari di posizione, anabbaglianti,abbaglianti e Fendi nebbia.
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo per valutare l'acquisto delle lampadine a Led...
Ma poi ho.letto uno dei Vs. Post in cui dicevate che non sono legali....
Mi sapete spiegare come mai?
C'è una normativa di riferimento?
Vi chiedo anche se qualcuno sa darmi l'esatta tipologia di.luci per fari di posizione, anabbaglianti,abbaglianti e Fendi nebbia.
Grazie.

Qualunque modifica all'impianto di illuminazione non è consentito, cioè puoi solo sostituire con lampadine analoghe (quindi alogene con altre alogene).