Sostituzione fari anteriori dx e sx Alfa 156

io non ho riscontrato nessun problema,puo darsi che te ne anno dato uno difettoso.
il montaggio e stato preciso

Beh, il montaggio è banale, e non lascia spazio a errori grossolani. Le asole ti consentono solo piccoli spostamenti in verticale e in orizzontale e in più la posizione è ulteriormente vincolata dal perno a incastro. L'inclinazione non la puoi modificare a meno di spessorare, solo che io dovrei metterne almeno uno di un cm e mezzo per recuperare l'inclinazione corretta. Che dire, magari qualli che ho preso io sono di marca Depo ma contraffatti...
Cmq, mi fa piacere per te che i tuoi vadano bene, avrei voluto anch'io non riscontrare problemi...mi toccherà rismontare tutto, pazienza.

Ciao
 
beh dispiace anche a me che hai riscontrato questo problema,rompe un po lo so,dopo che fai l'acquisto trovi la sorpresa....:mad::mad::mad:,beh io fortunato? no perche sono stati guardati e in tutti i casi il rivenditore mi avrebbe rimborsato,di fatti sono stati montati con cautela in modo tale da non rovinarli,fammi sapere cosa compri e la marca
 
Ma le lampade da 100w rovinano le parabole di plastica dei fari ? - io sono convinto di si, ho entrambi i fanali della mia 166 da sostituire perche' non ci vedo piu' e non vorrei che cio' sia dovuto anche ai fari sempre accesi come da cds. ciax.
 
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fammi sapere cosa compri e la marca

Grazie pe la solidarietà .:blink:. , comunque prenderò sicuramente i Carello come erano gli originali, andavano bene, solo che a fine luglio ho fatto la revisione e avendo una posizione bruciata, mi è stata cambiata da un incompetente il quale mi ha montato una lampadina lunga il doppio rispetto all'originale. Il risultato e che dopo una settimana mi sono trovato il faro dx completamente annerito perchè la lampadina toccava la plastica delle parabole
Ho smontato il faro per cercare di pulirlo (ovviamente il meccanico era in ferie, se no sarei ritornato per tirarglielo dietro) ma niente da fare. Anche se sapevo che sarebbe finita male, ho provato come ultima risorsa ad usare il detersivo della lavastoviglie, il faro è tornato limpido, peccato che non c'era più la cromatura sulla parte fissa del faro davanti alle parabole.
Insomma, storia iniziata male e continuata peggio...
Staremo a vedere come prosegue.

Ciao
 
ottima marca anche questa,io non mi sono mai rischiato per questo,se vedevi i miei facevano paura...gialli,opachi e graffiati :Vomito:: tienimi aggiornato :D


per paolo: io ho mantato le 12v 55w che sviluppano 110/115w e non ho riscontrato nessun problema fino ad ora,certo magari io non sto tutto il giorno con le luci accese come dice il cds se no dovrei cambiarli ogni mese
 
Ma le lampade da 100w rovinano le parabole di plastica dei fari ? - io sono convinto di si, ho entrambi i fanali della mia 166 da sostituire perche' non ci vedo piu' e non vorrei che cio' sia dovuto anche ai fari sempre accesi come da cds. ciax.

Sicuramente i fari sempre accesi, specialmente d'estate non allungano la vita del faro (oltre a causare un leggero aumento dei consumi di carburante come ogni utilizzatore elettrico).

Le poche auto dotate di fari diurni o sono fatti con i led (es Audi, Lancia Delta) o con lampadine di bassa potenza (es. la nuova 500).

Tra l'altro mi pare che dal 2010 saranno obbligatori per le macchine di nuova omologazione.

:decoccio:
 
Come ho detto devo sostituire i fari anteriori della mia 166 TS (anno 2000 prima serie) e ho visto dei prezzi folli, ho dato una guardatina anche su ebay, ma non c'e' nulla. Dove li trovate voi, anche di concorrenza, visto che ormai terro' l'auto per non molto. Grazie - Paolo.
 
Aggiornamento.
Mi sono arrivati i nuovi fari in sostituzione, le differenze sono le seguenti:
1) Hanno i motorini per la regolazione;
2) Hanno il portalampada per le frecce;
3) I fili elettrici hanno la guaina in silicone, quindi molto più morbidi;
4) L'incastro delle lampade avviene in maniera più precisa, in quanto le sedi lampade sono differenti;
5)Stranamente le parabole sembrano di peggior qualità, presentano qualche puntino in rilievo, come quando si vernicia in presenza di sporco, oppure è lo stampo in plastica a non essere perfetto;
6)Le asole di fissaggio hanno un rinforzo in lamiera;
7)Fondamentale: i registri in altezza finalmente funzionano correttamente;
8)Sempre più fondamentale: i fasci di luce sono identici, e gli anabbaglianti allargano di più, riescono ad illuminare tutta la carreggiata, il fascio asimmetrico illumina correttamente e sono spariti quei cerchi chiaro scuri che notavo.

Che dire, mi sono costati 210 euro e un paio d'ore di lavoro, ma almeno adesso vedo dove vado.
L'esperienza negativa questa volta mi è capitata con ricambi di concorrenza, diversamente mi era sempre capitata con quelli originali... bah oramai sono rassegnato a non capirci più nulla..
Speriamo in bene per la prossima volta.

Ciao a tutti
 
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