sostituzione filtro aria gt 1.9 jtd

ud240667

Nuovo Alfista
20 Novembre 2007
2
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
2000 JTD
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il filtro dell'aria.
A prima vista sembra che sia posizionato sotto il blocco dei fusibili.
Qualcuno può indicarmi come fare a cambiarlo dato che lo spazio è poco e non credo che ci sia la necessità di smontare mezza GT?
Grazie e complimenti per il sito
 
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il filtro dell'aria.
A prima vista sembra che sia posizionato sotto il blocco dei fusibili.
Qualcuno può indicarmi come fare a cambiarlo dato che lo spazio è poco e non credo che ci sia la necessità di smontare mezza GT?
Grazie e complimenti per il sito

Ciao benvenuto...passa di qui a presentarti Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
apri una tua discussione con un tuo titolo ecc...

per quanto riguarda il filtro purtroppo non è una cosa facile che puoi fare da solo...si trova si sotto la scatola dei fusibili ma per cambiarlo bisogna mettere la macchina su un ponte per agire con più comodità da sotto...almeno io ho fatto così alla mia dato che l'ho sostituito con uno sportivo...
non cercare di farlo mettendo la macchina su con il crik perchè è pericoloso....


edito

cmq usa il tasto cerca la prox volta perchè ci sono già due discussioni uguali
https://forum.clubalfa.it/gt/11983-sostituzione-filtro-aria-gt-3-2-a-2.html
https://forum.clubalfa.it/147/13087-apertura-scatola-filtro-aria-147-mjet-140-cv.html
 
... me l'aspettavo !!!

Grazie 1000 per i pronti consigli.

Ciao
 
ma xè fan le cose così scomode??
forse xè così uno deve andare x forza dal meccanico?
 
ma xè fan le cose così scomode??
forse xè così uno deve andare x forza dal meccanico?

è una questione di distribuzione di tutte le parti all'interno del vano motore, attorno al motore...

una volta il filtro dell'aria di trovava accanto alla testata, e lo si cambiava da sopra...poi è arrivata l'elettronica, e il cofano motore non basta +...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fra un pò lo metteranno dentro l'abitacolo :lol2: