Sostituzione filtro aria GT 3.2

Si seccano se non vengono mantenuti lubrificati con gli appositi kit come prescritto (5/10 mila km a seconda del modello di motore, condizioni di utilizzo, etc.). La prima volta tienlo d'occhio e fai il metro a quando si asciuga.
 
è meglio il K&N o il BMC?
dato che devo cambiarlo volevo sapere il vostri test prima...

Dato che siamo in tema mi sapete dire a cosa serve il risuonatore?
e se è meglio eliminarlo?
ho visto che sulle preparazioni autodelta viene eliminato e sostituito con un tubo diretto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
proprio vero che sono pochi quelli con il 3.2 nessuno che risponde....:lol2::lol2::lol2::lol2:
 
si è vero :lol2::lol2:
comunque il risuonatore serve per silenziare l'auto,ma è un tappo per l'aspirazione e per questo si toglie....
Il 3.2 non ha il risuonatore ha già il tubo GTA,quindi basta mettere un filtro Bmc o K & N sono tutti buoni...
 
Quoto, io monto BMC e mi trovo bene. Credo che uno valga l'altro.
Ogni 10.000 lo lavo e lo lubrifico. Tutto qui.
 
grazie mille finalmente uno che risponde ai forum...:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
comunque la mia ha il risuonatore per quello mi sono accorto che nelle preparazioni autodelta lo tolgono
se è solo per ridurre il rumore allora mi sa che lo sego via...
o sapete se no qualche ditta tipo autodelta che produce questo tubo senza risuonatore per l'airbox originale?
per il filtro allora ordino subito bmc che k&n oltre a costare di più è anche poco reperibile in internet...
che mi dite se no del filtro pipercross? è valido come prodotto? lo avete mai provato?
 
Vai di BMC, è utilizzato anche da Ferrari.....



grazie mille finalmente uno che risponde ai forum...:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
comunque la mia ha il risuonatore per quello mi sono accorto che nelle preparazioni autodelta lo tolgono
se è solo per ridurre il rumore allora mi sa che lo sego via...
o sapete se no qualche ditta tipo autodelta che produce questo tubo senza risuonatore per l'airbox originale?
per il filtro allora ordino subito bmc che k&n oltre a costare di più è anche poco reperibile in internet...
che mi dite se no del filtro pipercross? è valido come prodotto? lo avete mai provato?
 
per il filtro ok....
e riguardo al risuonatore?
si migliora qualcosa a toglierlo o no?
perchè la mia gt ne ha ben 2 e pensavo di sostituire il boccchettone con un tubo inox diretto senza quelle y...
me lo consigliate o no?
 
Anche a me piacerebbe capire la funzione del risuonatore.
Alcuni dicono che non serve toglierlo, altri che togliendolo aumenta solo il rumore ed ai bassi va meno (cosa a mio avviso negativa).
Varrebbe la pena aprire un post? Con cerca non ho trovato niente.
Tra l'altro su ebay c'è un ragazzo che vende dei tubi diretti in inox niente male e ad un prezzo abbordabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a si puoi postare il link così lo guardo e vedo di prendelo da lui invece di farlo fare su misura....
se qualcuno sa l'effettiva funzione del risuonatore e i cambiamenti che si hanno togliendolo posti tutto grazie