Sostituzione filtro olio/olio 200 cv benzina

Sulle auto moderne ci sono para motori sotto con mille viti e ci va mezz’ora solo a togliere quelli anch’io sulla mia giulietta a breve toglierò tt così posso accendere velocemente al tappo olio e filtro aria... ormai diventa sempre più difficile il fai da te sulle auto....
 
Condivido il fatto che il paramotore è una noia, ma credo abbia anche una funzione aerodinamica....... e forse anche di raffreddamento. Io nn la toglierei.

Io uso le rampe per alzarla.
 
  • Like
Reactions: centoos
Condivido il fatto che il paramotore è una noia, ma credo abbia anche una funzione aerodinamica....... e forse anche di raffreddamento. Io nn la toglierei.

Io uso le rampe per alzarla.

Si, il paramotore ha una funzione aerodinamica, oltre a proteggere dallo sporco.
 
Si, il paramotore ha una funzione aerodinamica, oltre a proteggere dallo sporco.
il filtro olio dall'immagine del motore, pare essere in posizione accessibile.
Sarà un classico filtro svita con chiave e avvita a mano o devo aspettarmi qualche sorpresa???
Hai già provato a farlo???
 
il filtro olio dall'immagine del motore, pare essere in posizione accessibile.
Sarà un classico filtro svita con chiave e avvita a mano o devo aspettarmi qualche sorpresa???
Hai già provato a farlo???

No, non ho provato, è come dici tu cmq
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È grasso al rame, aiuta per non farle bloccare al successivo smontaggio
Cosa che più o meno fa qualsiasi grasso (anche una spruzzata di VD40). Questo grasso al rame ha qualche caratteristica particolare?