sostituzione freccia SX su specchietto fai da te: è possibile?

amati35

Super Alfista
5 Giugno 2017
622
566
149
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
150CV
Ciao a tutti, ho rotto proprio oggi la freccia sinistra sullo specchietto retrovisore.

O meglio: ho rotto la copertura in plastica trasparente. Vi metto una foto della rottura, senza la calotta, che è rimasta integra e si rimonta perfettamente.

Funziona tutto: regolazione elettrica, ripiegamento e luce lampeggiante, ma ovviamente senza quella copertura di plastica trasparente lo specchietto si riempirebbe d'acqua alla prima pioggia e non gli farebbe bene...

È una sostituzione che posso fare da solo secondo voi? Sapete che pezzo ordinare?

Ho cercato sul forum ma senza trovare niente. Grazie se mi potete aiutare

Allegati

• IMG_1353.JPG
    IMG_1353.JPG
    626.7 KB · Visualizzazioni: 77

amati35

Super Alfista
5 Giugno 2017
622
566
149
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
150CV
Beh, mi rispondo da solo, casomai a qualcuno interessi: freccia non disponibile secondo l'officina autorizzata locale (???), comunque reperita allo sfascio: è fissata con due semplici torx (rognosa da rimuovere una delle due). Un fai da te semplice (ma 40 € per la freccia!)

Nel frattempo ho girato con lo scotch trasparente, anche se forse non era necessario: la lampada Led si trova tutta all'interno: la lunga striscia della freccia altro non è che un pezzo di plastica zigrinato lungo cui corre la luce della lampada (a mo' di fibra ottica), per cui, anche se si fosse bagnato, non sarebbe successo nulla!

• Like
Reactions: VURT e Leonardo00

MGS

Nuovo Alfista
18 Maggio 2022
12
2
4
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Beh, mi rispondo da solo, casomai a qualcuno interessi: freccia non disponibile secondo l'officina autorizzata locale (???), comunque reperita allo sfascio: è fissata con due semplici torx (rognosa da rimuovere una delle due). Un fai da te semplice (ma 40 € per la freccia!)

Nel frattempo ho girato con lo scotch trasparente, anche se forse non era necessario: la lampada Led si trova tutta all'interno: la lunga striscia della freccia altro non è che un pezzo di plastica zigrinato lungo cui corre la luce della lampada (a mo' di fibra ottica), per cui, anche se si fosse bagnato, non sarebbe successo nulla!

• Like
Reactions: dav65

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT