sostituzione freccia SX su specchietto fai da te: è possibile?

amati35

Super Alfista
5 Giugno 2017
675
603
149
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
150CV
Ciao a tutti, ho rotto proprio oggi la freccia sinistra sullo specchietto retrovisore.

O meglio: ho rotto la copertura in plastica trasparente. Vi metto una foto della rottura, senza la calotta, che è rimasta integra e si rimonta perfettamente.

Funziona tutto: regolazione elettrica, ripiegamento e luce lampeggiante, ma ovviamente senza quella copertura di plastica trasparente lo specchietto si riempirebbe d'acqua alla prima pioggia e non gli farebbe bene...

È una sostituzione che posso fare da solo secondo voi? Sapete che pezzo ordinare?

Ho cercato sul forum ma senza trovare niente. Grazie se mi potete aiutare
 

Allegati

  • IMG_1353.JPG
    IMG_1353.JPG
    626.7 KB · Visualizzazioni: 256
Beh, mi rispondo da solo, casomai a qualcuno interessi: freccia non disponibile secondo l'officina autorizzata locale (???), comunque reperita allo sfascio: è fissata con due semplici torx (rognosa da rimuovere una delle due). Un fai da te semplice (ma 40 € per la freccia!)

Nel frattempo ho girato con lo scotch trasparente, anche se forse non era necessario: la lampada Led si trova tutta all'interno: la lunga striscia della freccia altro non è che un pezzo di plastica zigrinato lungo cui corre la luce della lampada (a mo' di fibra ottica), per cui, anche se si fosse bagnato, non sarebbe successo nulla!
 
Beh, mi rispondo da solo, casomai a qualcuno interessi: freccia non disponibile secondo l'officina autorizzata locale (???), comunque reperita allo sfascio: è fissata con due semplici torx (rognosa da rimuovere una delle due). Un fai da te semplice (ma 40 € per la freccia!)

Nel frattempo ho girato con lo scotch trasparente, anche se forse non era necessario: la lampada Led si trova tutta all'interno: la lunga striscia della freccia altro non è che un pezzo di plastica zigrinato lungo cui corre la luce della lampada (a mo' di fibra ottica), per cui, anche se si fosse bagnato, non sarebbe successo nulla!
 
  • Like
Reactions: dav65
Ciao buongiorno ho avuto lo stesso problema anch’io con la mia Giulia mi sai dare qualche consiglio in più perché solo la freccia mi hanno detto in alfa che non esiste tu come hai fatto precisamente?
 

Allegati

  • 080e997d-d703-4a55-b4e8-25ec65904a95.jpeg
    080e997d-d703-4a55-b4e8-25ec65904a95.jpeg
    118.2 KB · Visualizzazioni: 80
Ciao buongiorno ho avuto lo stesso problema anch’io con la mia Giulia mi sai dare qualche consiglio in più perché solo la freccia mi hanno detto in alfa che non esiste tu come hai fatto precisamente?
Ciao Gerardo. Anche io ho avuto lo stesso problema. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Buona sera a tutti!!!! Vi Confermo che in Alfa vendono solo lo specchio COMPLETO ... calotta , scocca , specchietto e freccia... FOLLIA!!! su ebay si trova a 30 euro la sola freccia, e c è un video su youtube di un ragazzo che spiega molto bene come sostituirla!!! Unico rischio nello smontaggio , la rottura dello specchietto... rottura che anche se la porti in officina , ti dicono che nn si prendono la responsabilità della rottura... quindi se nn se la prendono loro , meglio in fai da te !!!! Saluti a tutti :)