Sostituzione freni troppo in anticipo?

e ti cambiano le pastiglie al 50% basta che glielo chiedi senza costi extra. Devo dire sono veramente disponibili, le mie esperienze con le manutenzioni degli NLT dell'azienda sono state un pò diverse.
Bah credo se fai 80000 km con pastiglie nessuno si preoccupa dello spessore. Comunque ald automotive è top come nlt loro levauto le curano
 
  • Like
Reactions: andreanero
Io mai dovuto cambiare i dischi e le pastiglue le ho sempre portate a fine vita. E come me tanti altri. Non cala la frenata e non è vero che i dischi si buttano a 100.000km. A questo punto non so che frenate facciate per dover buttare i dischi a 100.000km

Piacere che ti faccia ridere la cosa. Lo Stelvio inquina? Certo come qualunque altra macchina. Ti fa ridere buttare delle pasticche ancora in perfetta efficienza e aumentare l'inquinamento? Contento te. Pensa se tutte le auto buttassero le pastiglie al 50%. Pensi non avrebbe un impatto ambientale anche quello?
Sì, per carità inquiniamo tutti, ma non mi aspettavo il discorso inquinamento da chi guida auto inutilmente alte e grandi che a gasolio e col turbo hanno i consumi di un Twin Spark a benzina di 20 anni fa. Poi siamo tutti su questo forum, abbiamo tutti degli sfizi e ci sta. Se la pastiglia però è indicativamente a metà vita (non è assolutamente in perfetta efficienza) ed è il momento di pensare a quando prendere appuntamento per sostituirla. Rischiare la sicurezza altrui non mi pare il caso. Auto premium (circa 18 quintali di auto premium col conducente dentro), manutenzione... premium.

Poi tranquillo, il ferro ed i metalli in generale sono una delle cose che riusciamo a riciclare con più facilità 😂😂