sostituzione guarnizione sportello gtv lato guida

Sostituita anche io, l'ho fatto fare in alfa ma mi hanno chiesto una trentina di euro, completa di agganci e guarnizione di gomma.
Cmq si, è la parte che si colpisce praticamente una volta su due entrando o uscendo dall'auto... quindi è molto facile che si rompa.


Mi ero preoccupato di aver preso la fregatura ed ho ricontrollato la ricevuta, in effetti per i due pezzi ho speso solo 26,05 euro.:)
 
ottimo a sapersi... anke sulla mia mancano le 2 guarnizioni
domani corro in alfa ad ordinarle.

siete mitici :)
 
ma le due parti come si uniscono?cioè la parte piu' dura di plastica con sopra quella morbida..vanno incollate?
 
credo che non dovrebbe servire, anche se io ci ho messo qualche punto di colla lo stesso.
nella mia la base in plastica è ben fissata ma la guarnizione in gomma si toglieva di continuo...
 
ma le due parti come si uniscono?cioè la parte piu' dura di plastica con sopra quella morbida..vanno incollate?

credo che non dovrebbe servire, anche se io ci ho messo qualche punto di colla lo stesso.
nella mia la base in plastica è ben fissata ma la guarnizione in gomma si toglieva di continuo...

No no dovrebbe servire.
Deve essere infilta l'anima rigida e poi anello stesso modo la guarnizione deve essere infilata dall'alto verso il basso facendo attenzione che il 'T' della guarnizione sia ben inserito nella 'rotaia' dell'anima rigida. 2 minuti di pazienza.

:decoccio:
 
Per la cronaca la guarnizione citata da Mario è il giro-porta. Il profilo in plastica, quello soggetto a rompersi costa appunto una trentina di Euro ma generalmente si rompe la guida in plastica dietro...
 
ragazzi io ho sistemato le mie guarnizioni.
i profili in gomma non si incollano, ma vanno infilati dall'alto verso il basso
c'è un ''binario'' che permette alle 2 parti di essere ben fissate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la guarnizione in gomma è buona puoi cambiare solo la parte in plastica che costa una pippata.

Ciao
anche io dovrei cambiare solo la parte in plastica, mi puoi indicare dove hai trovato il pezzo di ricambio?
Inoltre vorrei cambiare il fregio posteriore, quello sul baule, sai mica dove posso trovoarlo?

G

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao,
mi dite dove posso acquistarle?

Grazie
Giacomo