Sostituzione Iniettori

Ciroib74

Alfista principiante
19 Settembre 2019
11
5
14
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 Diesel 120 cv.
Ciao amici alfisti. Qualcuno di voi ha mai sostituito gli iniettori del motore jtdm 8v? Il mio meccanico mi ha detto che l'accensione del motore a freddo è difficoltosa perchè gli iniettori hanno già tanti chilometri alle spalle. Vorrei sapere quindi a quanto ammonterebbe la spesa.
 
Avvolte succede comunque basta revisionare i tuoi.. se hai 200/300 mila km e possibile che hanno qualche problemino.. poi quando si scaldano il problema sparisce..
 
perchè gli iniettori hanno già tanti chilometri alle spalle.

Quanti tanti?

Immagino che il tuo meccanico avra già controllato compressioni e candelette prima di emettere sentenza....
 
Gli iniettori possono avere anche 1 km se c’è gasolio sporco ecc si possono bloccare starare ecc di solito si auto con molti km danno di questi problemi ma c’è anche chi ha fatto 400/500 mila km e iniettori e pompa non li ha mai toccati..
 
  • Like
Reactions: Melo81
Gli iniettori possono avere anche 1 km se c’è gasolio sporco ecc si possono bloccare starare ecc di solito si auto con molti km danno di questi problemi ma c’è anche chi ha fatto 400/500 mila km e iniettori e pompa non li ha mai toccati..

Ci risiamo con la sfera di cristallo...

fornire una risposta senza aver un minimo di dati utili mi pare difficile.
Le domande che ho fatto erano proprio per cercare di inquadrare il problema anzi, pur essendo fondmentalmente ottimista non ho pensato agli iniettori ma ad un motore carente di compressione o le candelette difettose. ;)
 
La diagnosi la già fatta Un meccanico in questo caso.. umido per dire che siano gli iniettori avrà le sue ragioni ed e plausibile se ha molti km.. perché non è raro che il problema siano quelli specialmente se lo fa solo da fredda poi man mano che si scalda va meglio la compressione di solito se non c’è su un cilindro o c’è ne poca auto va sempre male..
 
Qualche informazione ulteriore. La mia Alfa ha 199.900 km e il meccanico non ha fatto un test di compressione. Credo che quello del meccanico sia solo un parere senza aver fatto degli approfondimenti. Io comunque, al gasolio aggiungo regolarmente un additivo Bardahl.
 
Qualche informazione ulteriore. La mia Alfa ha 199.900 km e il meccanico non ha fatto un test di compressione. Credo che quello del meccanico sia solo un parere senza aver fatto degli approfondimenti. Io comunque, al gasolio aggiungo regolarmente un additivo Bardahl.

Trattandosi di un problema di avviamento a freddo io controllerei lo stato delle candelette.
Comunque non escludo possano essere gli iniettori ma prima di farti spendere un pò di soldini vale la pena di fare una diagnosi più approfondita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: L'accensione è migliorata molto dopo che il meccanico mi ha sostituito la centralina delle candelette più una candeletta. In sostanza i cablaggi usurati causavano la messa in corto circuito della centralina sostituita un anno fa, quindi un elettrauto ha provveduto a sostituire cavi e terminali diretti alla centralina.