Sostituzione luci baule…alette parasole e porta oggetti!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A proposito : sto seriamente pensando di sostituire del tutto le 2 lampadine del baule con 2 piccole strisce led a T. Ho visto che ci stanno alla perfezione e piuttosto che cambiare 2 lampadine alogene a favore di 2 led, piuttosto trovo molto più interessante fare questa aggiunta che senza dubbio donerà un'illuminazione notevolmente maggiorata al baule e allora potrò dire (per ME ben inteso) che ne è valsa la pena.
Diversamente, cambiare solo 2 lampadine così mi pare ben poca cosa

Grazie mille, comunque dal video non si capisce se sono troppo luminose, ma sempre meglio delle originali alogene 🙃
Ti confermo che sono eccessivamente luminose ma molto molto meglio delle alogene

A proposito : sto seriamente pensando di sostituire del tutto le 2 lampadine del baule con 2 piccole strisce led a T. Ho visto che ci stanno alla perfezione e piuttosto che cambiare 2 lampadine alogene a favore di 2 led, piuttosto trovo molto più interessante fare questa aggiunta che senza dubbio donerà un'illuminazione notevolmente maggiorata al baule e allora potrò dire (per ME ben inteso) che ne è valsa la pena.
Quali sono queste strisce led a T?

Ci mandi una foto di queste strisce led? Grazie

Scusate, ho creato confusione. Non esistono strisce led a T, ma connettori a T per interconnettere strisce led e formare delle T.
I connettori sono questi https://www.amazon.it/dp/B08P4K77Y7/?tag=alfauto-21 come vedete ci sono connettori normali, giunti lineari, giunti ad angolo e a "T"

L'intenzione (visto che ne ho a casa in abbondanza) è quella di tagliare 2 pezzetti di strisce di circa una 15ina di cm l'una e fissarle sotto la lampadina nel baule : ci sono delle rientranze nella plastica dei fianchi che lo permettono di modo da farle rimanere nascoste alla vista.
Il connettore a T servirebbe per andare a prendere l'alimentazione dalla lampadina e si vedrebbero appena quei 3 o 4 cm di filo che scenderebbero.

In alternativa, si potrebbe mettere un pezzo di striscia led continuo di una 30ina di cm circa (sia a dx che a sx) al solito posto indicato prima, ma per alimentarla poi bisogna necessariamente fare un piccolo forellino nella plastica verso i sedili e dall'interno del fianchetto andare a connettersi alla lampadina attuale. Forse questo lavoro è quello che esteticamente è di sicuro più pulito in quanto non lascerebbe a vista nessun cavettino di alimentazione, ma bisogna bucare il fianchetto di plastica.

• Mi piace
Reazioni: pinetto
Questo è quanto intendo.
Ora devo solo trovare un modo di far passare il cavettino all'interno e sono a posto.
Purtroppo non è sufficiente sollevare un pochino il fianchetto, perché all'interno è tappato e non riesco a farlo passare.

Con calma ci proverò...

1000042476.jpg

L'illuminazione così è tutta altra cosa