Sostituzione motore da 1.8 TS a 2.0 TS

Non c'è niente da resettare e modificare...basta mettere il corpo farfallato e la sua centralina sull'altro motore ed è finita...se il corpo farfallato non monta per qualche sciocchezza sul collettore di aspirazione, mette tutto il collettore di aspirazione e il gioco è fatto...è una bazzecola questo lavoro...
Il cambio può benissimo lasciare quello della sua 1.8 e non deve modificare nulla; stessa cosa per la coppa olio se non passa il supporto dietro...cose fatte e strafatte miliardi di volte...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ma come fa il body della GT a gestire la centralina del motore ?
 
Esattamente.

A meno di non resettare tutta l'elettronica del 1.8 euro 4 attuale sulla GT E SETTARE IL TUTTO per far girare il 2.0 l'euro 2. Ma sarà un puttanaio totale ci vuole un preparatore coi controcazzi.


(premesso che sono favorevolissimo a questa modifica) anche se al posto suo opterei per l'installazione di un 2000 AR 32310 settato in origine per l'euro3 poi da sottoporlo ad una vera e propria elaborazione di fino anche con i collettori SuperSprint eliminando quei barili dei precatalizzatori originali che non servono a nulla se non a far bruciare olio.


Tornando al discorso...

All'amico della GT vorrei chiedere:
Ma questo 2000 della 145 quanti km ha?? Come sta messo???

Il 1.8 della tua GT GIRA MALE?
MANGIA OLIO?
Ciao kormrider il mio motore mangia olio e ora fa rumore metallico e caccia fumo bianco dalla marmitta in quantità assurde,il motore della 145 a poco più di 100000 km e chi l aveva era un pazzo la teneva come una bomboniera infatti il motore sembra nuovo anche solo a vederlo!
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Comunque per la centralina e tutta la elettronica ho un preparatore con i fiocchi questo e l ultimo dei miei problemi
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Comunque per la centralina e tutta la elettronica ho un preparatore con i fiocchi questo e l ultimo dei miei problemi


Ottimo e allora procedi tranquillo. Avanti tutta!!

Se puoi....aggiornaci con l'avanzamento dei lavori man mano che procedi.


Ciao kormrider il mio motore mangia olio e ora fa rumore metallico e caccia fumo bianco dalla marmitta in quantità assurde,il motore della 145 a poco più di 100000 km e chi l aveva era un pazzo la teneva come una bomboniera infatti il motore sembra nuovo anche solo a vederlo!


Bona allora... Cambialo subito.

Carica la mappa della gestione dell'euro 2 sull'elettronica generale della GT EURO 4

Ovviamente prima va ripulita la centralina originale della GT.

Di dove sei Marco?? Abruzzo??
 
Settimana prossima inizio i lavori e vi farò sapere appena posso, sono pugliese.Ora vedrò prima come va e poi farò qualche elaborazione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente.

A meno di non resettare tutta l'elettronica del 1.8 euro 4 attuale sulla GT E SETTARE IL TUTTO per far girare il 2.0 l'euro 2. Ma sarà un puttanaio totale ci vuole un preparatore coi controcazzi.
No, ci vuole Mandrake.... :p
 
  • Like
Reactions: kormrider