Sostituzione olio cambio e filtro

Se uno non vuole che usano macchinario basta andare in una qualsiasi officina e farsi sostituire coppa con filtro e olio cosa che volendo si può fare in autonomia… poche officine hanno il macchinario per cambio automatico.. se si va da chi non c’è la sicuramente lo faranno per caduta..
 
Come ho già raccontato nel mio garage, l'ultimo autorizzato AR dal quale ho fatto il tagliando dei centomila, dice che AR fa corsi ai propri meccanici dove consiglia di camnbiare l'olio per caduta e basta, no cambio coppa etc.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Nella coppa c’è filtro non smontabile.. sostituire la coppa serve a sostituire filtro.. cambieresti olio motore senza sostituire filtro.. io no…
 
  • Like
Reactions: danardi
Come ho già raccontato nel mio garage, l'ultimo autorizzato AR dal quale ho fatto il tagliando dei centomila, dice che AR fa corsi ai propri meccanici dove consiglia di camnbiare l'olio per caduta e basta, no cambio coppa etc.
La coppa devi cambiarla per forza visto che contiene al suo interno il filtro e non ha senso cambiare circa la metà del olio cambio (l'altra metà per gravità non esce) e lasciare il filtro vecchio.
Senza contare che la guarnizione vecchia della coppa potrebbe dare problemi di perdite d'olio se rimontata usata.

La coppa con filtro integrato costa meno di 100€, non cambiarla in occasione della sostituzione per gravità di parte del olio è stupido e sconsigliato.

Se non volevate spendere soldi di manutenzione del cambio automatico dovevate prenderla manuale
 
Ultima modifica da un moderatore:
Be basta non cambiare olio mai se per quello così risparmiano tanto a 200/300 mila km ci arrivano il cambio poi quando inizia a dare problemi lo butti..
 
La coppa devi cambiarla per forza visto che contiene al suo interno il filtro e non ha senso cambiare circa la metà del olio cambio (l'altra metà per gravità non esce) e lasciare il filtro vecchio.
Senza contare che la guarnizione vecchia della coppa potrebbe dare problemi di perdite d'olio se rimontata usata.

La coppa con filtro integrato costa meno di 100€, non cambiarla in occasione della sostituzione per gravità di parte del olio è stupido e sconsigliato.

Se non volevate spendere soldi di manutenzione del cambio automatico dovevate prenderla manuale e non rompere le palle allora...
Amico mio, rompere le palle a chi?
Avvisami quando diventerai un autorizzato Alfa Romeo. Nel frattempo statti buono che è meglio.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Una domanda, qualcuno ha un'idea dello smeriglio presente in un cambio manuale, ma sopratutto automatico?

Inviterei a essere cordiali in un italiano più o meno educato...

La coppa devi cambiarla per forza visto che contiene al suo interno il filtro e non ha senso cambiare circa la metà del olio cambio (l'altra metà per gravità non esce) e lasciare il filtro vecchio.
Senza contare che la guarnizione vecchia della coppa potrebbe dare problemi di perdite d'olio se rimontata usata.

La coppa con filtro integrato costa meno di 100€, non cambiarla in occasione della sostituzione per gravità di parte del olio è stupido e sconsigliato.

Se non volevate spendere soldi di manutenzione del cambio automatico dovevate prenderla manuale
che io sappia una cambio manuale nella Giula non esiste :D
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e J.Kay
Be basta non cambiare olio mai se per quello così risparmiano tanto a 200/300 mila km ci arrivano il cambio poi quando inizia a dare problemi lo butti..

Alla fine è quello che fanno e faranno il 95% di chi ha Giulia o Stelvio, e non hanno tutti i torti... tanto a quel chilometraggio (e si presume anno) non varrà più nulla ed è ora di cambiare auto. Da molti anni oramai il mondo dell'auto è usa e getta, e con le elettriche (e ibride) sarà ancora peggio ;)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dalla disponibilità economica delle persone se si hanno abbastanza soldi uno ogni 2/3 anni aggiunge alla macchina che da dentro 20/30 mila euro e ha sempre auto fresca se invece si hanno disponibilità diverse so compra usato e se auto e fatta bene comprare un mezzo anche con. Abbastanza km non sarà certo da buttare si sfrutterà ancora un bel po.. ma sulle auto moderne i pezzi e manutenzione e tempi di lavoro sono costosi da non valere la riparazione perché supererà tranquillamente il valore del mezzo..
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat