Sostituzione olio cambio

lukemilano

Alfista Intermedio
19 Giugno 2016
297
216
44
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd distinctive 5p
Ciao a tutti,
vorrei cambiare l'olio del cambio sul 159, sapete quanto sia la quantita' sul motore 1.9 jtdm 150 cv anno 2009 ??
 
Entrano 2,3 litri ma qualcosa in più entra sempre , prendi il Motul.
Strano che sul sito Motul riporta 3 litri.
 
  • Like
Reactions: kormrider
IMG_0148.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
In realta stavo prendendo l'originale tutela matrix 75-85 e sintoflon gear lube ma sono in crisi in quanto dicono(alcune recensioni) che il ptfe non giova molto sul cambio meccanico. Korm tu che dici ?
 
Io lo messo sul cambio della uni che ha problemi quando e freddo e ho cambiato più volte olio e un po’ che lo messo e il cambio e più fluido nel mettere marce e da freddo va molto meglio
 
In realta stavo prendendo l'originale tutela matrix 75-85 e sintoflon gear lube ma sono in crisi in quanto dicono(alcune recensioni) che il ptfe non giova molto sul cambio meccanico. Korm tu che dici ?



Vai tranquillo... Sempre usati ogni genere di additivo e mai avuto problemi...


C'è anche ladditivo per cambio della bardahl.
 
ok korm ma come mai il motul costa meno della meta' del tutela matrix?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok korm ma come mai il motul costa meno della meta' del tutela matrix?
Dipende dove trovi uno e l'altro. Il tutela in concessionaria te lo vendono a peso d'oro. Lo stesso Olio Sullo scaffale norauto si trovava a 34 000Lire a boccia. Motul anche lì, su ebay sparano prezzi a casaccio. E comunque motul non va bene per il cambi fiat una volta avevo provato il 75W85 sul cambio manuale del 2.0 twin spark ed era diventato un legno. Sui cambi MANUALI Fiat l'unico olio che va bene è il 75W90 castrol syntrans transaxle oppure Bardahl. C'è anche qualche shell ma i migliori restano i primi due. EVITATE IL MOTUL