per essere più precisi:
quantitativo di riempimento totale olio freni: 0,8 Litri ( relativo a giulietta 1.4 170Hp)
http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1598_stec_ITA.pdf
per quello che so, io valuto l'olio freni in base al punto di ebollizione. il Tutela raccomandato riporta 270°C, certo non è per usi sportivi, ma selenia scrive che è adatto per usi gravosi. vai a vedere cosa intende.
ad ogni modo se vogliamo essere pignoli, Motul produce prodotti veramente con caratteristiche idonee all'utilizzo gravoso, avendo due tipologie di olio freni rispettivamente a 312°C e un altro a 325°C ( si intende sempre punto di ebollizione a secco) se l'olio freni viene a contatto con umidità o con acqua, questi valori sono destinati ad abbassarsi ulteriormente.
il punto di ebollizione umido assai elevato (204°C/400°F), è superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 senza silicone
(180°C/356°F minimo) e DOT 4 (155°C/311°F minimo),
permette di conservare l’efficacia della frenata anche in
caso di pioggia.
I liquidi per freni hanno la tendenza ad assorbire l’umidità dell’aria, causa dell’abbassamento del punto di
ebollizione e dell’aumento del rischio che si verifichi il fenomeno del cosiddetto « vaporlock ».
Il punto di ebollizione umido viene misurato dopo una umidificazione del prodotto con una percentuale di circa 3.5%
di acqua.
http://www.motul.com/system/product.../original/RBF 600 Factory Line.pdf?1301047232
http://www.motul.com/system/product.../original/RBF 660 Factory Line.pdf?1301047402