Sostituzione olio impianto freni

tano2

Alfista principiante
30 Settembre 2017
78
13
19
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900jtd
Altre Auto
lancia y
Salve, devo sostituire l'olio dei freni, i lavori li faccio da me x passione, devo stare attento a qualcosa in particolare o mi basta arretrare le pastiglie posteriori e procedere con lo spurgo? È la prima volta sulla stelvio, uso il sottovuoto x aspirare l'olio

Credo che oltre al cambio devi intervenire anche sul software per dire alla centralina che non ci sono perdite ma è un cambio d'olio, essendo un impianto a gestione elettronica, quindi occorre avere i cavi giusti e il gestionale che usano i meccanici.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo che oltre al cambio devi intervenire anche sul software per dire alla centralina che non ci sono perdite ma è un cambio d'olio, essendo un impianto a gestione elettronica, quindi occorre avere i cavi giusti e il gestionale che usano i meccanici.
Ho letto che va staccata la batteria, forse proprio x evitare questa cosa anche se con il sottovuoto non so come il sistema possa capire della sostituzione dell'olio

Considera che comunque c'è anche un sistema di backup in caso che l'elettronica faccia bizze, forse qualche sensore fisico se ne accorge che qualcosa è cambiato. Il mio meccanico mi ha detto che lo spurgo va fatto con la diagnostica attaccata alla centralina.

• Mi piace
Reazioni: tano2
Considera che comunque c'è anche un sistema di backup in caso che l'elettronica faccia bizze, forse qualche sensore fisico se ne accorge che qualcosa è cambiato. Il mio meccanico mi ha detto che lo spurgo va fatto con la diagnostica attaccata alla centralina.
Ok mi informo meglio, o vediamo se qualcuno sa qualcosa di più 💪