Sostituzione parti di carrozzeria avvenuti in seguito ad un incidente

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
Ciao ragazzi... son quello che aveva la macchina ferma in officina per un mese con vari problemi, non so se vi ricordate... comunque.. 1 giorno esatto dopo averla ritirata finalmente dall'officina col clima funzionante di nuovo e perfetta, ho avuto un 'incidente ho tamponato io da dietro :( era un Suv x cui diciamo "pee fortuna" niente di grave, non si e rotto nemmeno il radiatore del motore... apparte quello del clima si :(
Cmq mi chiedevo... la mia e un modello quello restyling mi pare.. e di fine 2002 con interni in pelle lo sterzo come da 147 ecc ma e 156 sport wagon la mia.. ma e con la maskerina davanti piccola, magari ora che devo cambiare sia cofano che paraurti, e entrambi i fari anteriori , sarebbe possibile secondo voi sostituirli con quelli nella 156 nuova? non dico per forza quella giugiaro, ma almeno quella prima, cioè con la mascherina alfa romeo quella lunga quanto tutto il paraurti? e possibile secondo voi questa sostituzione? perche volevo anche approfittarne diciamo per mettere cofano e paraurti del modello diciamo nuovo del 2004 se nn erro quello prima della giugiaro... attendo notizie ;) grazie anticipatamente :)
 
Le 156 sono 2 solo a livello estetico di carrozzeria (de silva e giugiaro) ossia prima e seconda serie. Forse tu ti riferisci a qualche 156 modificata con kit cadamuro
 
Le 156 sono 2 solo a livello estetico di carrozzeria (de silva e giugiaro) ossia prima e seconda serie. Forse tu ti riferisci a qualche 156 modificata con kit cadamuro

veramente la mia e tutta originale come descritto, e mi sa che non sei poi così informato perche esistono 4 serie di 156...
La 1°
2° che credo sia la mia col computer di bordo interni in pelle e sterzo della 147
3°serie cioè quella con la mascherina davanti lunghissima ma NON giugiaro
4°serie Giugiaro...
volevo avere risposte alla mia domanda riguardo i paraurti mascherina fari ecc ... grazie ciao atendo risposte ragazzi ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
veramente la mia e tutta originale come descritto, e mi sa che non sei poi così informato perche esistono 4 serie di 156...
La 1°
2° che credo sia la mia col computer di bordo interni in pelle e sterzo della 147
3°serie cioè quella con la mascherina davanti lunghissima ma NON giugiaro
4°serie Giugiaro...
volevo avere risposte alla mia domanda riguardo i paraurti mascherina fari ecc ... grazie ciao atendo risposte ragazzi ;)

Ma quando mai, sono solo 2 a livello di carrozzeria
Poi se proprio vogliamo possiamo aggiungere la revisione della prima serie del 2002. Ma niente di più.

Mi sa che sei tu a non essere informato bene :p

Alfa Romeo 156 - Wikipedia
 
allora scusami :p io dicevo in generale x la carrozzeria hai ragione, scusami :p ascolta ma credi sia possibile far la modifica che ho descritto? ma mia e la seconda carrozzeria, cioè non è la prima quella vecchia con il fascione dal paraurti nero diciamo, la mia e tutta verniciata e il dietro è IDENTICO UGUALE alla giugiaro la mia nella targa sta scritto 02 cm anno ma credo che sia fine 2002 perche ha anche il computer di bordo di serie full optional impianto bose 8 air bag ecc x cui tu che dici? si puo' fare che al posto della mascherina piccola davanti, si ci monta il cofano e paraurti nuovo non dico proprio della giugiaro, ma almeno il modello prima, cioè quello con la mascherina lunga e bella :D pensi che sia fattibile nel modello mio??? :D o no... magari adattandolo nn saprei... perche non ho ancora avuto modo di chiedere 1 parere in carrozzeria dato che mi e venuto ora il pensiero.. tanto cofano paraurti e entrambi i fari son da sostituire, fidati... e anche il fendinebbia lato guida :p ormai che c'ero va, volevo farla bene la cosa, mettendo i pezzi di quella nuova, con la mascherina davanti lunga.. che mi dici tu??? ragazziiii aiutatemi dai :)
 
il mio è 156 2.0 cc jts sport wagon euro 4 full optional riscaldamento sedili, computer di bordo interni in pelle, impianto bose tutto di serie... ma e matricolata 2002 nella targa sta scritto 02 ma credo sia fine 2002 perche e molto simile quasi uguale alla seconda serie.. cambiano solo i fari paraurti e mascherina che e quella piccola... ora il punto è dovendo sostituire questi pezzi, posso far montare quelli della seconda serie o no piu che ci sono??? perche sembra piu carina la mascherina davanti.. della seconda.. anche i fari ovviamente farei sostituire.. credete sia fattibile? o il carrozziere si mette a ridere se glielo dico... senza fare eccessive modifiche intendo e senza "troppa" mano d'opera... se sia o meno una cosa fattibile....
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora scusami :p io dicevo in generale x la carrozzeria hai ragione, scusami :p ascolta ma credi sia possibile far la modifica che ho descritto? ma mia e la seconda carrozzeria, cioè non è la prima quella vecchia con il fascione dal paraurti nero diciamo, la mia e tutta verniciata e il dietro è IDENTICO UGUALE alla giugiaro la mia nella targa sta scritto 02 cm anno ma credo che sia fine 2002 perche ha anche il computer di bordo di serie full optional impianto bose 8 air bag ecc x cui tu che dici? si puo' fare che al posto della mascherina piccola davanti, si ci monta il cofano e paraurti nuovo non dico proprio della giugiaro, ma almeno il modello prima, cioè quello con la mascherina lunga e bella :D pensi che sia fattibile nel modello mio??? :D o no... magari adattandolo nn saprei... perche non ho ancora avuto modo di chiedere 1 parere in carrozzeria dato che mi e venuto ora il pensiero.. tanto cofano paraurti e entrambi i fari son da sostituire, fidati... e anche il fendinebbia lato guida :p ormai che c'ero va, volevo farla bene la cosa, mettendo i pezzi di quella nuova, con la mascherina davanti lunga.. che mi dici tu??? ragazziiii aiutatemi dai :)

Questa fantomatica serie con la mascherina lunga prima della giugiaro di cui parli NON ESISTE, è un restyling che si fa con i kit cadamuro.
a questo link trovi tutti i pezzi del kit estetico cadamuro, ti compri quello che vuoi e lo monti Cadamuro Design
 
io parlo dell amascherina tipo nella alfa del tuo avatar capito??? non quella piccolina va.. non so come spiegarmi uff :(
 
noooo quale cadamuru.... io non la voglio la macchina tuning con le prese d'aria ecc :( come ti devo far capire... quarda su internet una foto della 156 prima serie in assoluto, guarda il davanti... ci sei? perfetto e IDENTICO alla 156 quella dopo, col computer di bordo... invece io volevo farla a tipo quella giugiaro con la mascherina davanti lunga fino in basso piu o meno... DIVERSA dalla prima serie capito? ma NON ASSOLUTAMENTE tuning :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
noooo quale cadamuru.... io non la voglio la macchina tuning con le prese d'aria ecc :( come ti devo far capire... quarda su internet una foto della 156 prima serie in assoluto, guarda il davanti... ci sei? perfetto e IDENTICO alla 156 quella dopo, col computer di bordo... invece io volevo farla a tipo quella giugiaro con la mascherina davanti lunga fino in basso piu o meno... DIVERSA dalla prima serie capito? ma NON ASSOLUTAMENTE tuning :p

Quindi vuoi mettere la mascherina della giugiaro sulla de silva? ho capito bene
se è così si può fare solo che devi cambiare il cofano, i fari, i fregi ai lati dei fari e il paraurti

Se non è così mandami un link con una foto per capire bene.... ;)
 
X