L'antislittamento ASR (quello che tu dici essere il Q2 elettronico ma in realtà è l'antislittamento elettronico standard di molte auto) agisce solo sulle ruote motrici, per cui se l'auto è una trazione posteriore agisce solo dietro. Se non c'è trazione anteriormente l'antislittamento non ha senso. Davanti eventualmente interviene l'Esp. In pratica penso siano gli stessi sensori ed attuatori a funzionare, ma concettualmente e anche lato software, sono sistemi diversi.Certo, confermo che non è paragonabile. Ma su Giulia c’è un sistema elettrico che simula il meccanico e agisce solo sulle ruote posteriori. I sistemi da te indicati agiscono su tutte le ruote
Poi può darsi che su una Giulia Q4 funzioni anche davanti, ma dubito, visto che la trazione anteriore si innesta solo quando perde di aderenza il posteriore, non è una AWD come le Quattro Audi. Però potrebbe funzionare anche sull'anteriore in condizioni di bassa aderenza. Ma escludo che in una Giulia Q4 ci possa essere un sistema Q2 elettronico come dici tu, c'è l'antislittamento ASR!