Sostituzione plancia comandi clima

nasty2

Nuovo Alfista
28 Agosto 2009
7
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Buonasera a tutti...dopo tantissimo tempo sono tornato a possedere un'Alfa! È passato talmente tanto che forse dovrei ripassare per la sezione dei saluti!
A parte gli scherzi...ho preso un'Alfa 147 1.6 usata che ha un problema abbastanza fastidioso. Le manopole del clima bizona (in particolare quella che comanda la quantità d'aria e quella che regola la temperatura di destra) sono ormai talmente lasse, che basta un semplice sfioramento o addirittura una buca per far accendere o spegnere il clima!
Ho così rimediato per 20€ una pulsantiera proveniente da una 147 in demolizione (tutto il pezzo, comprensivo dei tasti fendinebbia, bagagliaio, quattro frecce, ecc...).
Mi chiedevo se per sostituirlo a quello che ho dovessi avere qualche accortezza specifica ed in particolare:
- Devo staccare la batteria (probabilmente per arrivare alla plancia, infatti, dovrò staccare prima l'autoradio e i cassettini)?
- Devo fare qualche regolazione particolare sulle manopole o sui tasti? Mi spiego meglio: le manopole hanno una corsa di 360 gradi, quindi è impossibile impostarle su "zero" prima di montarle, come anche i tasti sopra non mi sembrano "a molla". Ciò potrebbe creare problemi?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
IMG_1480446000.441179.jpg
 
non ci sono regolazioni da fare smonti il vecchio colleghi il nuovo e vedi se funziona tt poi finisci lavoro tanto per essere sicuro che là pulsantiere dello sfascio non abbia problemi
 
Ok perfetto! La batteria è obbligatorio staccarla?
Grazie della risposta!
 
Bene, allora "prima il polo negativo e poi il positivo.."! Grazie mille delle risposte...vi farò sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto