Sostituzione pompa benzina

Buonasera,……. che la tua "intelligenti pauca" …….,
La mia richiesta era riferita sul come sei riuscito nello smontaggio dei tubi, cioè hai fatto leva o come l’attacco rapido dell’aria compressa?

E' quello che ho fatto e dal colore marrone del fondo sembrerebbe che di sporcizia ce ne sia non poca. Avevo escluso anche io lo smontaggio del serbatoio perchè immaginavo che fosse un lavoraccio e certamente non eseguibile nel mio garage. Mi confermi ciò che pensavo di fare, svuotarlo lasciando solo 2 o 3 cm di benzina pulirlo quanto più possibile con un paio di lavaggi con la vecchia benzina che ho aspirato, poi aggiungere del
Arexons Pro Estreme lasciarlo agire per qualche ora agitando di tanto in tanto e ripetere l'operazione con benzina nuova 3 o 4 volte controllando i risultati. Se condividi procedo e poi vi informo.

La mia richiesta era riferita sul come sei riuscito nello smontaggio dei tubi, cioè hai fatto leva o come l’attacco rapido dell’aria compressa?
Buongiorno, ho messo in atto entrambe le procedure, ho spostato indietro la ghiera esterna fino a sentire un piccolo scatto quindi con due barre in PVC ho fatto leva e si sono sfilati con facilità, senza fare danni.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questo è il risultato dopo la pulizia, pronto per essere rimontato

Allegati

• IMG_20250901_183459830.webp
    IMG_20250901_183459830.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 6
Grazie, con i vostri suggerimenti li ho staccati senza fare danni. Le sorprese però non sono finite e visto che siete tutti molto gentili vi mostro lo stato del filtro.... come pulirlo?? pensavo di usare l'alcol!!!! voi cosa suggerite??
Ho visto che hai già pulito con ottimo Risultato. Ti sarebbe bastato anche del semplice sgrassatore con lo spruzzino e acqua a pressione.

Grazie... fatto, è tornato come nuovo. Non sono paranoico, ma tutta quella poltiglia appiccicata sul filtro non è che ristagna anche nel serbatoio ?! e se così fosse che si fà ?
Ovviamente sì. A questo punto ti conviene eseguire un lavaggio accurato del serbatoio. Procurati una pompa specifica per oli e carburanti e alcune taniche da 30 litri. Ti basta semplicemente versare benzina e aspirare più volte ripetendo il ciclo fino a quando non vedi il fondo pulito.

Ultima modifica:
E' quello che ho fatto e dal colore marrone del fondo sembrerebbe che di sporcizia ce ne sia non poca. Avevo escluso anche io lo smontaggio del serbatoio perchè immaginavo che fosse un lavoraccio e certamente non eseguibile nel mio garage. Mi confermi ciò che pensavo di fare, svuotarlo lasciando solo 2 o 3 cm di benzina pulirlo quanto più possibile con un paio di lavaggi con la vecchia benzina che ho aspirato, poi aggiungere del
Arexons Pro Estreme lasciarlo agire per qualche ora agitando di tanto in tanto e ripetere l'operazione con benzina nuova 3 o 4 volte controllando i risultati. Se condividi procedo e poi vi informo.
Non usare la benzina rimasta, usa quella pulita. È una spesa ma almeno riesci a pulire.