Sostituzione radio originale Alfa Mito 2010

ciao, chiedo una info: ho una Mito del 2010 dovrei sostituire la vecchia radio. Mi date, mi dici come e cosa posso montare in auto al posto di quella vecchia??
Il cavetto che esce è soltanto quello che vedi in foto.
Vi ho allegato le foto VI CHIEDO UNA CORTESIA, MI MANDATE FOTO O LINK CON I CAVETTI DA COMPRARE??
Chi può aiutarmi?? E soprattutto s'è compatibile, (Altra domanda: che cavetti devo mettere, puoi aiutarmi???)
vecchia radio da sostituire.png
Nuova radio android.jpegNuova radio android frontale.jpegvecchia radio da sostituire.pngradio vecchia.jpgcavetto radio vecchia.jpeg
 
ciao, ho comprato da poco una mito del 2010, ho intenzione di cambiare la radio e mettere una schermo 2 din, volevo sapere come far accendere la retro camera in automatico quando inserisco la retro marcia, grazie
 
ciao, ho comprato da poco una mito del 2010, ho intenzione di cambiare la radio e mettere una schermo 2 din, volevo sapere come far accendere la retro camera in automatico quando inserisco la retro marcia, grazie.
Seguo
 
Mi serve un cavetto che vada in android. Da quello originale in Android. Chi può farmi vedere qualche link?
 

Allegati

  • IMG_20240201_122422.jpg
    IMG_20240201_122422.jpg
    800.4 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
Premetto di aver letto le varie discussioni in merito all'argomento in oggetto prima di scrivere, tuttavia non ho trovato una chiara soluzione. Ho acquistato da poco una mito immatricolata 11/10 120cv gpl che tuttavia di serie non prevede né bluetooth né aux. Vorrei sostituire la radio originale per due motivi: avere la possibilità di mettere musica con bluetooth e soprattutto avere il navigatore. Mi sono stancato di quei "reggi telefono" che nella Mito neanche sono facili da trovare... Vorrei uno schermo Android che mi consenta entrambe le cose. Ho cercato online per capire, ma ancora non mi risulta chiaro il "set" di oggetti da comprare per montare uno schermo android. Da quel che ho capito ho sicuramente bisogno di una maschera esterna e dello scheletro della radio (link amazon qui in basso) e dello schermo ovviamente. Alcune persone parlavano di altri cavi ma non so se si riferivano semplicemente al collegamento con i tasti al volante di cui io non ho bisogno. Per quanto riguarda lo schermo invece, io vorrei spendere sui 200€ o qualcosina in più in totale, considerando anche gli oggetti citati sopra, calcolando che comunque dovrò spendere altro per farlo montare. Ho visto qualche modello ma vorrei un chiarimento: nella descrizione dicono che possono essere sia "autonomi" (collegandosi all hotspot del telefono se voglio internet o altro ma offline dovrebbe andare gps e musica) o posso fare il mirroring tramite telefono; questo significa che per avere il classico google maps mi tocca fare il mirroring perché di base avranno un sistema un pochino lento e poco reattivo? Qui di seguito metto il link dell'unico modello che ho trovato, settimane fa avevo trovato altre opzioni (anche atoto) ma ora nulla... Questo ha anche la telecamera sinceramente non la vorrei dato che ho i sensori ; accetto consigli su altri modelli

ANKEWAY 2021 - ANKEWAY 2021 Nuovo 7 Pollici [2G+16G] Android 10,1 Autoradio 2 DIN con HiFi+WiFi+Bluetooth+RDS+FM+GPS Navigazione, Sistema Multimediale Digitale Internet Touch Screen da 1080P HD per Auto(DC-12V) : Amazon.it: Elettronica
MASCHERA ESTERNA - Sound Way Kit Montaggio Autoradio, Mascherina 1 DIN / 2 DIN, Adattatore Antenna, Chiavi di Smontaggio, Compatibile con Alfa Romeo Mito : Amazon.it: Elettronica
SCHELETRO INTERNO - KINDAX Plancia Autoradio 2 Din Universale in Metallo Telaio Perfetto per Montare Stereo Due Din : Amazon.it: Auto e Moto
AGGIUNGO QUESTO TROVATO ORA, NO RETROCAMERA E DICE ANDROID AUTO - ATOTO F7 Video e audio per auto nel cruscotto (senza DVD), Connessione Android Auto e CarPlay, AutoLink/Mirrorlink, BT, ingresso video HD, fino a 2 TB SSD e 512 GB SD (standard 7 pollici, F7G2A7SE) : Amazon.it: Elettronica

Attendo un vostro gentile riscontro per schiarirmi le idee ed aiutarmi! Grazie mille in anticipo, so che come sempre mi darete una soluzione.
Io ti consiglierei sempre una Android Auto o Apple Car play (non so che dispositivo hai) il problema che le radio come quelle cinesi sono lente e potrebberò gracchiare nell'audio quindi prendi qualcosa di buono pioneer sony etc..